Innova BIC Srl deve realizzare, su incarico dell’Istituto Tecnico Leonardo da Vinci di Milazzo,attività di formazione nei confronti di docenti su tematiche relative all’alternanza scuola-lavoro.
A tal fine, Innova BIC Srl intende selezionare con procedura d’urgenza un docente esperto in tematiche di alternanza scuola-lavoro.
L'attività di formazione dovrà svolgersi presso l’Istituto Tecnico Leonardo da Vinci, sito in Milazzo, nel corso di 15 ore, suddivise in tre moduli di 5 ore ciascuno. I primi due moduli saranno formativi, mentre durante il terzo modulo dovrà essere realizzata un’attività di workshop per i docenti suddivisi in gruppi di lavoro per la simulazione progettuale. Per le esigenze connesse alla partecipazione di docenti provenienti da diverse scuole della provincia di Messina, le attività formative dovranno svolgersi in orario pomeridiano dalle 15,00 alle 20,00 il 29 aprile, il 4 e il 6 maggio 2015.
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) possesso di un diploma di laurea;
b) esperienza lavorativa e/o di docenza postlaurea documentabile di almeno 3 anni riguardante l’oggetto della selezione e la tematica per la quale ci si candida.

I candidati di cittadinanza diversa da quella italiana devono possedere i seguenti requisiti:
- godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o di provenienza;
- possesso di tutti gli altri requisiti previsti per la partecipazione alla presente selezione;
- adeguata conoscenza della lingua italiana (l’accertamento del possesso di tale requisito è demandato alla Commissione esaminatrice).

Le Domande di Ammissione alla selezione, da redigere in carta semplice secondo il facsimile allegato al bando, andranno presentate, insieme al curriculum vitae, direttamente presso la sede di Innova BIC Srl, o inviate via pec all’indirizzo innovabic@pec.it o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Innova BIC S.r.l.
Via G. La Farina n. 17
Isolato 278
98122 MESSINA

Le Domande di partecipazione alla selezione dovranno pervenire a Innova BIC S.r.l., a pena di inammissibilità, entro il termine perentorio delle ore 12,00 del 24 aprile 2015.

Le Domande non sottoscritte e quelle che, per qualsiasi causa, anche di forza maggiore, dovessero pervenire a Innova BIC Srl oltre il predetto termine comporteranno l’esclusione del candidato dalla selezione. Sulla busta contenente la Domanda di partecipazione e la documentazione a corredo (o sull’oggetto della pec) dovrà venire apposta la dicitura: RIFERIMENTO BANDO DI SELEZIONE PER UN DOCENTE Esperto nella tematica alternanza scuola-lavoro. La Domanda dovrà essere corredata da un dettagliato Curriculum Vitae Professionale e Formativo, che costituirà parte integrante della Domanda, da redigere in carta semplice utilizzando il formato europeo. Nel Curriculum Vitae Professionale e Formativo, i candidati dovranno specificare, pena esclusione dalla selezione, le esperienze lavorative svolte 


- Bando e fac simile domanda partecipazione

                                                                                              SERVIZIO COMUNICAZIONE ESTERNA