CITTA' METROPOLITANA DI MESSINA

Segreteria Generale

Servizio Programmazione, Organizzazione e Performance

Ufficio Europa e progetti speciali di innovazione

 

Fonte

Ministero dell’Interno

 

Titolo

Comunicazione ex art. 9 delle linee guida del dm. 18.11.2019 rivolta agli enti locali titolari di progetti attivi della rete SAI per la presentazione di richieste di ampliamento di 3.530 posti per la categ. ordinari

 

Scadenza

19 aprile 2022.

 

Sul sito del Ministero dell’Interno, nella sezione “Bandi di gara e contratti”, in data 16 marzo 2022, è stato pubblicato il comunicato: ”Avviso ampliamento sistema accoglienza rete SAI”.

La comunicazione ha per oggetto l’avvio della procedura di ampliamento dei progetti SAI attivi, tipologia “accoglienza ordinaria”.

La procedura per l’ampliamento della rete SAI fino a complessivi 3.530 posti, da destinare con priorità all’accoglienza di nuclei familiari, anche monoparentali, è stata avviata in relazione alle eccezionali esigenze di accoglienza, ed alla luce delle disposizioni di cui all’art. 3, commi 2, 4 e 7 del decreto-legge 28 febbraio 2022, n. 16, recante “Ulteriori misure urgenti per la crisi in Ucraina”.

Le domande di ampliamento dovranno essere presentate secondo le modalità indicate dai commi 3 e 4 del citato articolo 9, entro e non oltre le ore 18:00 del 19 aprile 2022, utilizzando il modulo “A”, disponibile anche in formato word nella piattaforma FNAsilo, https://fnasilo.dlci.interno.it. Tale modulo debitamente compilato, dovrà essere inoltrato al Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione - Direzione Centrale dei Servizi Civili per l’Immigrazione e l’Asilo, esclusivamente all’indirizzo PEC ampliamentosai@pecdlci.interno.it, indicando in oggetto: “ampliamento posti categoria ordinari”.

Nel territorio della Città Metropolitana di Messina son attivi 10 progetti di accoglienza ordinaria.

 

Avviso ampliamenti 16 marzo 2022.pdf

 

Informazioni

 

Clicca QUI per il download