Regione Siciliana - Assessorato Regionale dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea

Bando per la presentazione dei progetti finalizzati alla realizzazione di “Azioni dirette a migliorare la produzione e la commercializzazione del miele” - Campagna 2021/2022

Scadenza: 31 dicembre 2021.

Con il D. D. G. n. 4107 del 05/11/2021 è stato approvato il Bando per la presentazione dei progetti finalizzati alla realizzazione di "Azioni dirette a migliorare la produzione e la commercializzazione del miele". Campagna 2021/2022.

Il Bando si pone l’obiettivo di assegnare agli apicoltori siciliani che hanno intenzione di incrementare i propri livelli produttivi e/o migliorare la qualità dei propri prodotti i finanziamenti previsti dal Reg. (UE) n. 1308/2013.

Potranno accedere ai benefici: apicoltori, imprenditori apistici, apicoltori professionisti, associazioni, Enti pubblici, privati e di ricerca, le organizzazioni, unioni di produttori, consorzi del settore apistico, come specificati nell’Articolo 5 del Bando. I beneficiari dovranno avere sede legale ed operare nel territorio siciliano.

Gli interventi dovranno essere localizzati sul territorio della Regione Siciliana.

Le azioni e sottoazioni ammissibili e, per ciascuna di esse, i beneficiari, il limite massimo di spesa e l’entità del sostegno sono esaustivamente specificati dal succitato Art. 5.

La dotazione finanziaria assegnata ammonta a complessivi € 877.618,96, da ripartirsi tra le diverse azioni/sottoazioni come specificato nell'Allegato 1 del Bando.

Le istanze dovranno essere formulate esclusivamente utilizzando il modello predisposto da AGEA, integrato dal Modello A allegato al Bando. Il modello predisposto da AGEA è disponibile, esclusivamente, nel sito internet www.sian.it.

Le istanze, complete della documentazione richiesta, dovranno essere presentate in originale cartaceo e in copia digitale salvata su supporto informatico non modificabile (cd o chiavetta usb).

In alternativa potranno essere presentate in formato digitale non modificabile, salvata su supporto informatico, con i documenti firmati digitalmente ed accompagnate da una nota che riporti i dati identificativi del bando e della ditta, l'elenco dei documenti in esso contenuti.

Può essere presentata solo una domanda di aiuto sul territorio nazionale anche per più azioni.

Le istanze dovranno essere trasmesse in busta chiusa, recante la dicitura «OCM Miele - Bando per la presentazione dei progetti finalizzati alla realizzazione di “Azioni dirette a migliorare la produzione e commercializzazione del miele ai sensi del Reg. CE 1308/2013 - campagna 2021/2022. NON APRIRE AL PROTOCOLLO» al seguente indirizzo:

Regione Siciliana, Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, Dipartimento Regionale dell’Agricoltura, Servizio 2 - Interventi relativi alle produzioni agricole e zootecniche - Unità Operativa S2.05 “Miglioramento della competitività del settore zootecnico e per le OCM del settore zootecnico” - Viale Regione Siciliana, 2771 - 90145 Palermo.

Le istanze dovranno essere presentate a partire dalla data di pubblicazione del Bando sul sito dell’Assessorato Regionale dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea e fino al 31 dicembre 2021 mediante:

  • spedizione con plico postale raccomandato;
  • consegna a mano.

L’avviso è stato pubblicato in data 05/11/2021 sul sito della Regione Siciliana - Assessorato Regionale dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea.


Link
Leggi tutto
Bando