Regione Siciliana - Assessorato Regionale dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea - Dipartimento dell'Agricoltura

Bando per la presentazione dei progetti finalizzati alla realizzazione di “Azioni dirette a migliorare la produzione e la commercializzazione del miele” - Campagna 2020/2021

Scadenza: 02 febbraio 2021

Con il D.D.G. n. 4602 del 23/12/2020 e stato approvato il approvato il Bando per la presentazione dei progetti finalizzati alla realizzazione di “Azioni dirette a migliorare la produzione e la commercializzazione del miele” - Campagna 2020/2021.

Il Bando ha l’obiettivo di assegnare agli apicoltori siciliani finanziamenti diretti ad di incrementare i propri livelli produttivi e/o migliorare la qualità dei propri prodotti nella misura complessiva di € 603.999,16.

Possono accedere ai benefici previsti dal Bando gli apicoltori, imprenditori apistici, apicoltori professionisti, associazioni, gli Enti pubblici, privati e di ricerca, organizzazioni, unioni di produttori, consorzi del settore apistico che abbiano sede legale ed operino nel territorio siciliano.

Le istanze dovranno essere presentate a partire dalla data di pubblicazione del Bando sul sito http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_AssessoratoregionaledelleRisorseAgricoleeAlimentari/PIR_DipAgricoltura/PIR_AreeTematiche/PIR_Attivita/PIR_Produzionianimali/PIR_Miglioramentodellaproduzioneecommercializzazionedelmiele ed entro il 02 febbraio 2021, scegliendo tra le seguenti modalità:

  • spedizione con plico postale raccomandato. In tal caso, per la verifica del rispetto del termine stabilito per la presentazione, farà fede il timbro e la data dell'Ufficio di spedizione;
  • consegna a mano.

L’avviso è stato pubblicato in data 23 dicembre 2021 sul sito della Regione Siciliana - Assessorato Regionale dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea.

Link
D.D.G. n. 4602 del 23/12/2020
Bando