GURS n. 28 del14/06/2019
Regione Siciliana - Assessorato Regionale dell'Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità
Decreto 10 maggio 2019.
Avviso pubblico relativo al Programma di ripartizione di risorse ai Comuni della Sicilia per la redazione del Piano di azione per l’energia sostenibile e il clima (PAESC)
Scadenza: 45° giorno dalla pubblicazione sulla GURS.
Con D.D.G. n. 387 del 10/05/2019 è stato approvato l’Avviso pubblico relativo al “Programma di ripartizione di risorse ai Comuni della Sicilia per la redazione del Piano di Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima (PAESC)" al fine di “Promuovere la sostenibilità energetico-ambientale nei Comuni siciliani attraverso il Patto dei Sindaci" (Covenant of Mayors – PAC Nuove Iniziative Regionali) e relativa modulistica allegata.
Possono beneficiare dei contributi i Comuni siciliani che non hanno partecipato al precedente Bando o le cui istanze sono risultate non ammissibili che:
-
hanno aderito al nuovo Patto dei Sindaci per l’Energia ed il Clima (PAESC) e ne fanno validamente parte alla data di presentazione dell'istanza di contributo. La decisione è comprovata dalla delibera consiliare contenente la decisione formale di adesione al Patto dei Sindaci e dalla conferma dell'avvenuta adesione da parte del Covenant of Mayors Office (CoM Office).
-
si impegnano a nominare l'Energy Manager, anche se non obbligati ai sensi dell’art. 19 della L. n.l0/91, entro la data di presentazione della domanda di anticipazione.
La Regione mette a disposizione dei comuni partecipanti, attraverso un contributo a tondo perduto, € 755.826,80 a copertura delle spese ammissibili sostenute per la redazione dei PAESC, entro i limiti stabiliti dall’articolo 4. Il contributo è costituito da una parte fissa, crescente per fascia demografica di appartenenza, e da una parte variabile, proporzionale al numero di abitanti residenti.
L’avviso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n.28 del 14/06/2019.
http://www.gurs.regione.sicilia.it/Gazzette/g19-28/g19-28.pdf
D.D.G. n. 387 del 10 maggio 2019