Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea C 181 del 27 maggio 2019
Invito a presentare proposte - GR/002/19 - Sostegno ad attività di sensibilizzazione al valore della proprietà intellettuale e ai danni provocati dalla contraffazione e dalla pirateria
Scadenza: 2 luglio 2019.
L’obiettivo generale dell’invito è di far conoscere il valore e i vantaggi della proprietà intellettuale (PI) nonché i danni causati dalle violazioni dei diritti di proprietà intellettuale.
Per poter presentare proposte occorre:
-
essere persone giuridiche, pubbliche o private (organizzazioni senza scopo di lucro, associazioni, ONG, enti pubblici a livello locale, regionale o nazionale, università, fondazioni, imprese private o canali televisivi);
-
essere registrati in uno dei 28 Stati membri e fornire documenti rilasciati dal proprio paese di registrazione, attestanti la correttezza della stessa e la sua vigenza da più di 2 anni.
Le persone fisiche non possono presentare domanda di sovvenzione.
Le risorse finanziarie a disposizione dell’Invito ammontano a € 1.000.000,00.
Il contributo finanziario dell’EUIPO (Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale ) non può superare l’80% dei costi totali ammissibili presentati dal proponente.
Le proposte devono essere presentate all’EUIPO utilizzando l’apposito modulo online (e-Form) entro il 2 luglio 2019 alle ore 13:00.
Leggi tutto