Ministero per i Beni e le Attività Culturali
EUROPA CREATIVA (2014-2020) - Transettoriale - Invito a presentare proposte EACEA 06/2019: Trasmissione digitale della cultura e dei contenuti audiovisivi

Scadenza: 20/06/2019.

Sul sito del Ministero per i beni e le attività culturali è stato pubblicato il seguente avviso:

 

Bandi Europa Creativa - Cultura

EUROPA CREATIVA (2014-2020)

Transettoriale

Invito a presentare proposte EACEA 06/2019: Trasmissione digitale della cultura e dei contenuti audiovisivi

Il bando scade il 20 giugno 2019 (ore 12.00, ora di Bruxelles)

E’ on line la Call “Trasmissione digitale della cultura e dei contenuti audiovisivi 06/2019 che scadrà il 20 giugno alle ore 12 (Bruxelles).

Questo bando fornirà sostegno ai progetti:

- che promuovono nuove forme di creazione all’incrocio tra diversi settori culturali e creativi, compreso il settore audiovisivo, mediante l’uso di tecnologie innovative, inclusa la realtà virtuale;

- che promuovono approcci e strumenti transettoriali innovativi per facilitare l’accesso, la distribuzione, la promozione e la monetizzazione della cultura e delle creatività, compreso il patrimonio contributo finanziario dell’UE non può superare il 60% del totale dei costi eleggibili.

Bilancio

La disponibilità complessiva di bilancio ammonta a 1,75 milioni di EUR. Il contributo finanziario dell’UE non può superare il 60 % del totale dei costi ammissibili. La sovvenzione minima richiesta sarà di 150 000 EUR per progetto.

Contatti

Desk Italiano Cultura di Europa Creativa al seguente link:

(http://www.cultura.cedesk.beniculturali.it/contatti-creative-europe-desk.aspx)

Desk Italiano Media di Europa Creativa al seguente link:

(http://www.europacreativa-media.it/bandi-aperti/trasmissione-digitale-della-cultura-e-dei-contenuti-audiovisivi-eacea-06-2019)

Link utili:

Link al bando completo sul sito di EACEA (https://eacea.ec.europa.eu/creative-europe/news/call-for-proposals-bridging-culture-and-audiovisual-content-through-digital-eacea062019_en)

Leggi tutto

Bando