Fondazione CON IL SUD - Bando E vado a lavorare - Iniziativa Carceri
Scadenza: 19 giugno 2019.
La Fondazione CON IL SUD promuove l’Iniziativa ‘E vado a lavorare’ con l’obiettivo di favorire il reinserimento sociali dei detenuti nella comunità.
La Fondazione mette a disposizione delle organizzazioni del Terzo settore di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia, 2,5 milioni di euro di risorse private per la presentazione proposte di progetto che favoriscano il reinserimento sociale dei detenuti nella comunità, anche con il fine di ridurre i tassi di recidiva. Le proposte dovranno prevedere l’avvio, durante il periodo della detenzione, di esperienze lavorative in grado di favorire l’integrazione socio-lavorativa del detenuto, ritenendo il lavoro una componente fondamentale del processo rieducativo.
Le proposte dovranno essere formulate da partenariati che comprendano almeno una struttura penitenziaria e almeno un partner del Terzo Settore. Gli altri soggetti componenti la partnership potranno appartenere al mondo delle istituzioni, delle università, della ricerca e del mondo economico.
È possibile partecipare tramite il portale Chàiros (https://www.chairos.it/log) entro il 19 giugno 2019.
L’avviso è stato pubblicato in data 4 aprile 2019 sul sito della Fondazione con il Sud.
Leggi tutto
Bando