Ministero dell’Interno
Avviso pubblico per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 - OS2 - ON3 Capacity building - lettera j) Governance dei servizi - Supporto agli Enti locali ed ai rispettivi servizi socio-assistenziali.
Scadenza: 21 Marzo 2019.
Con l’Avviso il Ministero, nella qualità di Autorità Responsabile Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione, intende qualificare il sistema dei servizi socio assistenziali ed offrire agli Enti locali un sostegno organizzativo ed operativo per la sperimentazione di modelli volti a rimuovere e superare le situazioni di bisogno e di difficoltà dei cittadini di Paesi terzi appartenenti, in via prioritaria, a nuclei monoparentali con minori, o a nuclei familiari con la presenza di minori, in condizioni di particolare disagio, che non godono più dell’accoglienza
Le risorse destinate al finanziamento dei progetti presentati a valere sull’Avviso ammontano ad Euro 20.000.000,00 a valere sul FAMI - Obiettivo Specifico 2, Obiettivo Nazionale 3 Capacity building.
Possono presentare proposte progettuali in qualità di Capofila unicamente gli Enti locali, loro unioni e consorzi.
Possono presentare proposte in qualità di partner:
-
Enti Pubblici;
-
Enti locali, loro unioni e consorzi, così come elencati dall’art. 2 del d.lgs. n. 267/2000 ovvero loro singole articolazioni purché dotate di autonomia organizzativa e finanziaria (es. Municipi);
-
A.S.L., Aziende Ospedaliere ovvero singole articolazioni purché dotate di autonomia finanziaria;
-
Istituti e scuole pubbliche di istruzione primaria e secondaria
-
Organismi, Enti, Associazioni, Imprese sociali operanti nello specifico settore di riferimento oggetto dell’Avviso.
Le proposte progettuali dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente il sistema informativo indicato nell’avviso entro le ore 12:00 del 21 marzo 2019.
Leggi tutto
Avviso pubblico