EuroInfoSicilia
Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità

PO FESR 2014/2020 - Azione 4.1.1 Efficientamento e riduzione di consumi di energia primaria negli edifici pubblici.

Avviso pubblico con procedura valutativa a sportello per la concessione di agevolazioni in favore di soggetti pubblici, enti pubblici, partenariati pubblico-privati anche attraverso ESCo, per la realizzazione di opere pubbliche a mezzo di operazioni a regia regionale, per promuovere l'eco-efficienza e la riduzione di consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche
Possono partecipare all’Avviso le Pubbliche Amministrazioni aventi sede in Sicilia, anche in partenariato pubblico-privato anche attraverso ESCo, ad esclusione degli Enti Territoriali (Comuni e loro unioni o associazioni, Città metropolitane e Liberi consorzi) già inseriti tra i soggetti beneficiari del primo Avviso pubblico pubblicato nel S.O. n. 2 della Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 44 del 20 ottobre 2017.
Sono ammissibili al contributo finanziario le operazioni di realizzazione di lavoro pubblici (opere ed impiantistica), quali interventi finalizzati alla riduzione dei consumi di energia primaria e all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili per l’autoconsumo su edifici pubblici più energivori.
La dotazione finanziaria dell’Avviso è pari a € 55.526.541,97.
La concessione del contributo avverrà secondo l’ordine cronologico di prenotazione delle domande, a tal fine farà fede la data e l’ora di acquisizione del “ticket”.
Le domande, redatte secondo la procedura telematica prevista dall’Avviso, devono pervenire all’indirizzo PEC dipartimento.energia1@certmail.regione.sicilia.it entro il periodo di apertura dello sportello compreso tra le ore 10:00 del 45° giorno e le ore 12:00 del 90° giorno successivo alla pubblicazione dell’Avviso sulla GURS.
Leggi tutto
Avviso Pubblico