GURI n.42 del 20/02/2018 - Suppl. Ordinario n. 9
Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Decreto 21 dicembre 2017
Individuazione degli enti beneficiari delle risorse relative al fondo di cui all'articolo 1, comma 140, della legge 11 dicembre 2016, n. 232, per interventi di messa in sicurezza e di adeguamento sismico degli edifici scolastici.
Con il Decreto 21 dicembre 2017 il Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca assegna agli Enti Locali indicati nella Tabella A allegata al decreto, per gli interventi e con gli importi a lato di ciascuno di essi indicati, la somma complessiva di euro 1.058.255.963,00 per l’attuazione di interventi di adeguamento strutturale e antisismico degli edifici scolastici statali e a interventi di messa in sicurezza resisi necessari a seguito delle apposite indagini diagnostiche.
Sugli interventi autorizzati possono essere previste forme di cofinanziamento da parte degli Enti Locali.
Gli Enti Locali suddetti sono autorizzati ad approvare le progettazioni esecutive degli interventi e ad effettuare l’aggiudicazione degli stessi, almeno in via provvisoria, entro e non oltre diciotto mesi dalla pubblicazione del Decreto nella GURI.
L’avviso è stato pubblicato sul Supplemento Ordinario n. 9 della GURI n. 42 del 20/02/2018.
Per la Città Metropolitana di Messina gli Enti sono:
Acquedolci, Antillo, Barcellona Pozzo di Gotto, Basicò, Brolo, Capo d’Orlando, Caprileone, Castel di Lucio, Castelmola, Furci Siculo, Furnari, Galtieri Sicaminò, Gioiosa Marea, Lipari, Longi, Malvagna, Mandanici, Messina, Monforte San Giorgio, Montagnareale, Montalbano Elicona, Pace del Mela, Provincia Messina (Città Metropolitana di Messina), Roccavaldina, Rometta, San Filippo del Mela, San Marco d’Alunzio, Santa Teresa Riva, Savoca, Sinagra, Spadafora, Tusa, Ucria, Venetico.
Leggi tutto