GURI n. 285 del 06/12/2017 - Ministero dello Sviluppo Economico

Avviso relativo al bando per la concessione di agevolazioni alle imprese per favorire la registrazione di marchi dell’Unione europea e internazionali - Marchi+3.

 

Il Ministero dello sviluppo economico (MiSE) - Direzione generale per la lotta alla contraffazione - Ufficio italiano brevetti e marchi (DGLC - UIBM) ha affidato all’Unioncamere il compito di realizzare un intervento agevolativo in favore di micro, piccole e medie imprese per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale.

L’intervento, denominato Marchi+3, mira a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle PMI attraverso la concessione di agevolazioni per l’estensione all'estero dei propri marchi.

Le agevolazioni sono dirette a:

  • favorire la registrazione di marchi dell’Unione europea presso EUIPO (Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale);

  • favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale)

Le risorse disponibili ammontano complessivamente a € 3.825.000,00.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 7 marzo 2018.

La versione integrale del Bando e la relativa documentazione per la presentazione delle domande sono disponibili sui siti:

Leggi tutto

MISE