Invito a presentare proposte per la selezione di partner ai fini della gestione dei centri di informazione Europe Direct.
La Rappresentanza in Italia della Commissione europea pubblica un invito a presentare proposte per rinnovare la rete dei centri di informazione Europe Direct per il periodo 2018-2020.
I centri Europe Direct sono la rete ufficiale di informazione della Commissione europea sul territorio: le loro attività di comunicazione hanno lo scopo di interessare i cittadini alle tematiche europee e di promuovere il dialogo sulle questioni europee, anche in collaborazione con altre reti di informazione e punti di contatto dell'UE o locali.
Possono partecipare all'invito gli organismi di diritto pubblico o gli enti privati con una missione di servizio pubblico (cfr. la decisione della Commissione C(2016) 8443 del 19 dicembre 2016).
I centri selezionati riceveranno una sovvenzione compresa tra 25000 e 32000 euro l’anno dalla Commissione europea per lo svolgimento delle attività di informazione e comunicazione. La nuova rete sarà operativa da gennaio 2018.
Gli interessati sono invitati a leggere attentamente l'invito a presentare proposte e tutta la relativa documentazione. Il termine per la presentazione delle proposte è il 27 luglio 2017 alle ore 17.
Leggi tutto