Il Ministero degli Affari Esteri ha pubblicato i bandi delle borse di studio per la Polonia.

Due le tipologie di borse di studio per le quali candidarsi: corsi estivi di lingua e cultura polacca e corsi annuali presso un’Università della Polonia.

I corsi estivi sono rivolti a cittadini italiani, studenti in qualsiasi disciplina, ma in particolare studenti di lingua e letteratura polacca e slavistica. Le borse di studio hanno la durata di un mese. Solo i costi di viaggio sono a carico dei borsisti.

Le borse di studio annuali si rivolgono a cittadini italiani, laureandi o laureati in qualsiasi disciplina, in particolare in lingua e letteratura polacca o slavistica, artisti diplomati, giovani docenti e scienziati (fino ai 35 anni). Hanno durata variabile tra un minimo di 2 e un massimo di 8 mesi.

In entrambi i casi la scadenza è per il 23 maggio!

Per i dettagli consultare il sito del Ministero degli Affari Esteri.

 

leggi tutto

 

 

VII Direzione - Servizio Progettazione Comunitaria

Corso Cavour 98122 Messina – tel. 0907761827/830/832 fax 0907761830 mail ufficioeuropa@provincia.messina.it