Comune di Verona
SCHEDA DI SINTESI
Oggetto del concorso
Il Comune di Verona, nell’ambito del programma di interventi volti alla conservazione, valorizzazione e fruizione del complesso monumentale dell’Anfiteatro Arena, bandisce un concorso internazionale di idee finalizzato all’acquisizione di una proposta per la copertura dell’anfiteatro romano “Arena di Verona”
Finalità
Il concorso si pone l’obiettivo di potenziare la fruibilità dell’Arena specificatamente per le attività di spettacolo e contestualmente conseguire il miglioramento dello stato di conservazione delle diverse componenti architettoniche dell’edificio (in particolare la cavea, i sottostanti voltati, gli arcovoli e i deambulatori) la cui principale criticità è rappresentata dagli effetti di dilavamento e disgregazione materica prodotti dalla percolazione delle acque meteoriche.
L’intervento previsto dovrà riguardare l’ideazione di una struttura di copertura apribile la cui installazione dovrà avere caratteri di totale reversibilità.
Soggetti ammessi
Possono partecipare al concorso:
-
i soggetti individuati all’art. 90, comma 1, lett. d), e), f), f-bis, g), h) del D.Lgs. 163/2006;
-
i lavoratori subordinati abilitati all’esercizio della professione e iscritti al relativo ordine professionale secondo l’ordinamento nazionale di appartenenza, nel rispetto delle norme che regolano il rapporto di impiego, con esclusione dei dipendenti del Comune di Verona e di dipendenti di Pubbliche Amministrazioni non autorizzati dall’Ente di appartenenza.
La partecipazione può essere individuale o in gruppo.
Scadenza
9 Settembre 2016.
leggi tutto
VII Direzione - Servizio Progettazione Comunitaria
Corso Cavour 98122 Messina – tel. 0907761827/830/832 fax 0907761830 mail ufficioeuropa@provincia.messina.it