CO.ME.L (Commercio Metalli Latina)

 

Il Premio vuole richiamare l’attenzione sulle possibilità espressive, estetiche, comunicative e costruttive dell’alluminio, consolidare il rapporto tra impresa ed arte contemporanea, creare una sinergia vitale e significativa tra pubblico e artisti, promuovere l’interculturalità tra i Paesi dell’Unione Europea.

 

Obiettivi e finalità

Il Premio COMEL 2016 mira a:

1. promuovere l’arte contemporanea e l’interculturalità tra i Paesi dell’Unione Europea;

2. consolidare il legame tra arte ed impresa;

3. valorizzare l’alluminio, materiale che oltre ad avere una valenza estetica rilevante, è facilmente lavorabile, estremamente versatile e flessibile, riciclabile;

4. creare un rapporto vitale e significativo tra pubblico e artisti

 

Opere

Sono ammesse opere, edite od inedite, realizzate con qualsiasi tecnica: pittura, scultura, design, fotografia ed installazione, che utilizzino l’alluminio come elemento principale e significativo.

 

Destinatari

Tutti gli artisti, maggiorenni, che operino nell’Unione Europea e che utilizzino l’alluminio come elemento principale e significativo per la realizzazione dei lavori che intendano iscrivere al concorso. L’iscrizione è libera e gratuita.

 

Premi

A) Premio COMEL della Giuria 2016

All’artista vincitore unico designato dalla Giuria, verrà consegnato il “Premio COMEL 2016” che consiste in un premio in denaro pari ad € 3.500 e nella possibilità di esporre in una mostra personale all’interno della galleria “Spazio COMEL Arte Contemporanea”;

B) Premio COMEL del Pubblico 2016

All’artista che riceverà più preferenze dai visitatori della mostra verrà consegnato il “Premio COMEL del Pubblico 2016” che consiste nella possibilità di esporre in una mostra personale all’interno della galleria, “Spazio COMEL Arte Contemporanea”.

Scadenza

30 giugno 2016.

 

leggi tutto

 

 

VII Direzione - Servizio Progettazione Comunitaria

Corso Cavour 98122 Messina – tel. 0907761827/830/832 fax 0907761830 mail ufficioeuropa@provincia.messina.it