FAGAD

FAGAD, in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint, promuove un progetto in Togo, presso Koutammakou, nel sito di Nadoba, patrimonio dell’Unesco, che prevede a promozione e la salvaguardia dell’arte e della cultura dei Batammariba, un programma turistico con elementi artistici unici per permettere alla popolazione di vivere bene sul sito accanto a progetti di sviluppo a lungo termine.

Durata

Il campo di lavoro si terrà nei seguenti periodi:

  • dal 23 giugno all’11 luglio 2016 (FAGAD 03);
  • dal 14 al 31 luglio 2016 (FAGAD 05).

Destinatari

Volontari maggiorenni.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 280 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi.

Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, e i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Attività

I partecipanti saranno tenuti a svolgere le seguenti attività:

  • animazione attraverso giochi, indovinelli, canti, balli tradizionali, concerti di musica locale, teatro, concorso letterario in tamari, sport e interessi per il tempo libero;
  • mostre e vendita di prodotti artigianali, come ceramica, vimini, gioielli in erba e in pietra, sculture;
  • organizzare conferenze e dibattiti (classificazione del sito, i vantaggi e le implicazioni, la tata, la storia e la sociologia del popolo Tamberma, contributi economici e prospettive dello sviluppo del Togo;
  • manutenzione di vecchi spazi;
  • manutenzione della diga.

Termini presentazione

Il prima possibile.

 

leggi tutto

 

 

Ufficio Europa e Interventi Comunitari

Corso Cavour 98122 Messina – tel. 0907761827/830/832 fax 0907761830 mail ufficioeuropa@provincia.messina.it