Fondazione CON IL SUD

 

L’iniziativa promuove una campagna di comunicazione che a partire dalle buone pratiche su tematiche sociali specifiche al Sud sappia valorizzarle e diffonderle attraverso i linguaggi della comunicazione, nell’ottica di un’azione di sensibilizzazione di istiuzioni, media e opinione pubblica.

Obiettivi

L’iniziativa, senza porre limiti di ambiti tematici, di mezzi, strumenti o canali di comunicazione, ha l’obiettivo tipico di una campagna di sensibilizzazione/promozione sociale e, comunque, quello di informare e raggiungere un ampio pubblico.

Le tematiche sociali affrontate dalla campagna dovranno riguardare in particolare le regioni del Sud Italia, ma la diffusione della campagna dovrà comprendere l’intero territorio nazionale.

Soggetti Responsabili

Possono presentare una proposta, in qualità di Soggetto Responsabile, ed eventualmente accedere ai finanziamenti della Fondazione, tutte le organizzazioni senza scopo di lucro, aventi una delle seguenti forme:

  • associazione (riconosciuta o non riconosciuta);
  • cooperativa sociale o consorzio di cooperative sociali;
  • ente ecclesiastico;
  • fondazione;
  • impresa sociale.

Soggetti della Partnership

Del partenariato dovranno far parte, oltre al Soggetto Responsabile, altre organizzazioni che potranno appartenere, oltre che al mondo del volontariato e del terzo settore, anche a quello delle istituzioni, dell’università, della ricerca, al mondo economico o a quello dei media, con sede in una delle seguenti Regioni del Sud Italia: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Risorse

La Fondazione selezionerà e sosterrà una sola campagna di comunicazione con un ammontare massimo complessivo fino a 50 mila euro.

Scadenza

8 aprile 2016.

 

leggi tutto

 

 

Ufficio Europa e Interventi Comunitari

Corso Cavour 98122 Messina – tel. 0907761827/830/832 fax 0907761830 mail ufficioeuropa@provincia.messina.it