Fondazione San Patrignano e Banca Prossima S.p.A organizzano la terza edizione del premio “Start up sociali” per stimolare e sostenere la realizzazione di idee imprenditoriali a valore sociale proposte da giovani.

Obiettivo

Favorire il passaggio dal mondo universitario a quello lavorativo e sostenere le idee imprenditoriali di social innovation degli studenti più meritevoli.

Destinatari

Il premio è rivolto a studenti delle università italiane fino ai 35 anni di età in possesso dei seguenti requisiti:

  • Iscritti a un corso di laurea tenuto da università italiane e/o con sede in Italia: laureandi o comunque iscritti al terzo anno, in caso di corsi di laurea triennale, o studenti del biennio, se iscritti a corsi di laurea magistrale

  • Laureati del corso magistrale che abbiano in corso il dottorato di ricerca con una università italiana o straniera

  • Laureati che abbiano in corso e/o terminato da non più di un anno un master di primo o secondo livello.

Premio

Il Premio è realizzato col supporto di Fondazione Italiana Accenture, che a tal fine mette a disposizione la piattaforma digitale collaborativa IdeaTRE60.

Le prime tre idee classificate nella graduatoria finale di merito, ai sensi del precedente art. 6, possono accedere ciascuna a un finanziamento erogabile per un importo massimo di Euro 25.000,00 a conclusione della positiva istruttoria creditizia di Banca Prossima S.p.A.

 

Scadenza

18/03/2016.

 

leggi tutto

 

 

Ufficio Europa e Interventi Comunitari

Corso Cavour 98122 Messina – tel. 0907761827/830/832 fax 0907761830 mail ufficioeuropa@provincia.messina.it