La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus indicono la settima edizione del concorso fotografico nazionale di fotografia geografico - ambientale “Obiettivo Terra”, in occasione della 46ª Giornata Mondiale della Terra (22 aprile 2016), per valorizzare il patrimonio ambientale dei Parchi Nazionali e Regionali d’Italia.

 

Requisiti di partecipazione

  • Il concorso è aperto a tutti i cittadini residenti in Italia;

  • il soggetto fotografato dovrà necessariamente rappresentare un’immagine di un Parco Nazionale o Regionale italiano.

 

Modalità di partecipazione

– La partecipazione è del tutto gratuita;

– la candidatura della fotografia dovrà avvenire attraverso i siti www.obiettivoterra.eu, www.fondazioneuniverde.it, www.societageografica.it, a partire dal 10 gennaio 2016 e non oltre il 21 marzo 2016, in occasione del primo giorno di primavera. Farà fede la data di caricamento della foto.

– ogni partecipante può candidare soltanto una fotografia.

 

Premio

Al vincitore sarà assegnato un premio di € 1.000 (euro mille) e gli verrà donata una targa - ricordo dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana. La fotografia vincitrice sarà esposta su una maxi-affissione a Roma. Il premio verrà consegnato durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà a Roma il 22 aprile 2016.

 

Menzioni speciali

Saranno inoltre selezionate tra le foto pervenute, scattate nei Parchi Nazionali e Regionali italiani, le vincitrici delle menzioni speciali per ognuna delle seguenti categorie:

Alberi e foreste

Animali

Area costiera

Fiumi e laghi

Paesaggio agricolo

- Turismo sostenibile

 

 

 

leggi tutto

 

 

Ufficio Europa e Interventi Comunitari

Corso Cavour 98122 Messina – tel. 0907761827/830/832 fax 0907761830 mail ufficioeuropa@provincia.messina.it