Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Politiche Europee

 

Obiettivi

Il Concorso, in occasione del 60° anniversario della sottoscrizione dei Trattati di Roma, promuove la partecipazione consapevole e il coinvolgimento attivo delle giovani generazioni, attraverso la scuola, in un percorso volto ad accrescere la conoscenza dell'Unione Europea, delle sue istituzioni, delle sue politiche e dei programmi sotto l'aspetto storico, culturale, economico, sociale e normativo.

Destinatari

Gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di istruzione, in forma individuale o in gruppo. Ogni classe potrà inviare una sola proposta progettuale articolata in almeno 4 disegni.

Tematica

Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un marchio / logotipo, accompagnato da un payoff, che rappresenti le peculiarità e tutti gli elementi che rappresentano i valori dell’Unione Europea facendo emergere l’importanza e il valore storico dei Trattati di Roma e come questi abbiano rappresentato una tappa fondamentale nella costituzione dell’Unione.

Il logo che vincerà sarà utilizzato nelle comunicazioni istituzionali legate alla Celebrazione.

Premiazione

I vincitori, verranno premiati durante un evento di elevato valore istituzionale che si terrà a Roma e in cui saranno esposti i migliori elaborati.

Scadenza

1 aprile 2016.

 

leggi tutto

 

 

Ufficio Europa e Interventi Comunitari

Corso Cavour 98122 Messina – tel. 0907761827/830/832 fax 0907761830 mail ufficioeuropa@provincia.messina.it