Comune di Ascoli Piceno

Oggetto del Concorso

Il Concorso si propone di incentivare la ricerca tramite il rinnovamento di forme e modi espressivi nell’ambito della produzione ceramica anche della città di Ascoli Piceno, individuando soluzioni decorative che sappiano felicemente coniugare passato e presente tramite una rilettura delle tradizioni, stili e decori della ceramica, come indicato dalla “Legge per la tutela della ceramica artistica e tradizionale e della ceramica italiana di qualità”.

Tema

Per l’edizione 2016 la forma indicata è una forma libera ( zuppiera, piatto,terrina, brocca, boccale...) avente una decorazione legata alla figura di San Francesco e le sue opere .

Ogni concorrente potrà presentare un massimo di 2 opere.

Sezioni del concorso

Il concorso è articolato in 2 distinte sezioni riservate a:

  • Ceramisti inseriti nel Registro della ceramica artistica e tradizionale che possono apporre sul manufatto il marchio CAT.

  • Ceramisti non iscritti nel Registro della ceramica artistica e tradizionale che non possono apporre sul manufatto il marchio CAT, artigiani, artisti e hobbisti.

La partecipazione è gratuita.

Premi

  • I° classificato- sezione iscritti nel Registro di ceramica tipica, con apposizione sul manufatto del marchio CAT, premio acquisto dell’opera per un importo di € 800,00 (ottocento).
  • I° classificato -sezione non iscritti nel Registro di ceramica tipica, senza apposizione del marchio CAT, acquisto dell’opera per un importo di € 800,00,( ottocento).

 

Scadenza

15 Febbraio 2015.

 

leggi tutto:

http://www.abafg.it/wp-content/uploads/20112012/2015/11/bando-concorso-ceramica-ita_new4_ok_3-okpdf.pdf

 

 

Ufficio Europa e Interventi Comunitari

Corso Cavour 98122 Messina – tel. 0907761827/830/832 fax 0907761830 mail ufficioeuropa@provincia.messina.it