Di' la tua su come rafforzare l'industria europea della sicurezza informatica con i partenariati pubblico-privato

 

La Commissione ha aperto una consultazione pubblica su come impostare al meglio i partenariati tra autorità pubbliche e attori privati per rafforzare la capacità di sicurezza informatica europea.

Il partenariato dovrebbe includere un'ampia gamma di soggetti, dalle PMI innovative alle agenzia nazionali di sicurezza, ai produttori di componenti e attrezzature, agli operatori delle infrastrutture critiche, agli istituti di ricerca.

Insieme ad altre potenziali misure strategiche, questa iniziativa aiuterebbe l'industria europea della sicurezza informatica a svilupparsi e ad affrontare le sfide odierne. L'iniziativa si basa sull'accordo politico sulle prime regole di sicurezza informatica a livello europeo, ed è un elemento centrale della strategia della Commissione per il mercato unico digitale.

Gli argomenti della consultazione sono i rischi e le minacce della sicurezza informatica che persone e imprese devono affrontare, le condizioni di mercato, le potenziali priorità tecniche per i PPP sulla ricerca e l'innovazione e altre possibili azioni di sostegno per l'industria.

 

La consultazione resterà aperta fino all'11 marzo.

 

leggi http:

http://ec.europa.eu/italy/news/2015/consultation_cybersecurity_it.htm

 

 

Ufficio Europa e Interventi Comunitari

Corso Cavour 98122 Messina – tel. 0907761827/830/832 fax 0907761830 mail ufficioeuropa@provincia.messina.it