La Commissione europea ha illustrato la sua posizione e i suoi obiettivi in vista della conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici di Parigi che si svolgerà dal 30 novembre all'11 dicembre prossimi.

Il Presidente della Commissione Juncker e il Commissario responsabile dell'azione per il clima e l'energia Arias Cañete parteciperanno alla conferenza, insieme ad altri leader mondiali.

La Commissione europea ha ribadito quanto sia importante raggiungere un accordo mondiale equo, ambizioso e giuridicamente vincolante alla conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici che si terrà a Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre. L’Unione europea si adopererà per raggiungere un accordo globale, duraturo e dinamico che consenta di accelerare la transizione globale verso economie a basse emissioni di carbonio e resilienti ai cambiamenti climatici. Ciò permetterà non solo di limitare i cambiamenti climatici e rafforzare l'impegno delle società per adattarsi agli impatti di questi mutamenti, ma anche di sostenere la crescita economica e lo sviluppo sostenibile a lungo termine nell’UE e a livello mondiale. Il Presidente della Commissione Jean-Claude Juncker e il Commissario responsabile per l'Azione per il clima e l'energia Miguel Arias Cañete parteciperanno entrambi alla conferenza, insieme ad altri leader mondiali.

leggi tutto :

http://ec.europa.eu/italy/news/2015/20151125_conferenza_clima_parigi_it.htm

 

 

Ufficio Europa e Interventi Comunitari

Corso Cavour 98122 Messina – tel. 0907761827/830/832 fax 0907761830 mail ufficioeuropa@provincia.messina.it