Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento delle Politiche Europee
Commissione e aziende insieme per stimolare l'occupazione giovanile
Un programma volto alla creazione di partnership lavoro-istruzione con lo scopo di facilitare i giovani nella ricerca di lavoro è stato lanciato dalla Commissione europea, in collaborazione con le aziende, al vertice Enterprise 2020.
L'accordo, promosso dallo European Business network for Corporate Social Responsibility (CSR Europe), è rivolto alle imprese, alle parti sociali, alle istituzioni scolastiche e di formazione per lo sviluppo e il consolidamento di 10mila partnership finalizzate alla creazione di 100mila opportunità tra posti di lavoro, apprendistato o tirocini per i giovani.
La Commissione UE si impegna a fornire il supporto tecnico necessario e ad assistere le parti interessate nell'attuazione del programma. I risultati della collaborazione saranno presentati al primo Enterprise-Education Summit che si terrà nel dicembre 2017.
L'iniziativa ha l'obiettivo di costruire un'Europa rivolta ai giovani e all'innovazione, attraverso la creazione di una rete giusta ed equa tra imprese, istruzione e i giovani.
leggi tutto:
http://www.vivieuropa.it/notizie/815
Ufficio Europa e Interventi Comunitari
Corso Cavour 98122 Messina – tel. 0907761827/830/832 fax 0907761830 mail ufficioeuropa@provincia.messina.it