Fondazione Vodafone Italia
Premessa
Fondazione Vodafone Italia promuove Digital for Social. Il digitale a servizio della Buone Idee, un bando finalizzato alla presentazione di progetti di tecnologia digitale proposti da Organizzazioni del Terzo Settore, la cui azione ha impatto sul contrasto al disagio giovanile o più in generale all’aiuto e all’assistenza dei bisogni di giovani in situazione di svantaggio.
Finalità
Sostenere un processo di innovazione digitale poiché Fondazione Vodafone ritiene fermamente che la tecnologia digitale sia in grado di aumentare l’efficacia e l’efficienza delle Organizzazioni nel perseguire la propria mission, nel trovare soluzioni innovative ai problemi e alle sfide che la società presenta, diventando così strumento integrante di innovazione sociale.
Soggetti ammissibili
-
Onlus;
-
Organizzazioni di volontariato;
-
Cooperative sociali o consorzi di cooperative sociali;
-
APS;
-
Associazioni e fondazioni legalmente costituite;
-
Associazioni sportive dilettantistiche;
-
Imprese sociali
Le Organizzazioni dovranno avere la sede legale e operativa in Italia e il progetto dovrà avere impatto prima di tutto sul territorio nazionale.
Caratteristiche dei progetti
-
Capacità di impatto sociale
-
Fattibilità tecnica e sostenibilità economica del progetto
-
Livello di innovazione tecnologica digitale del progetto, considerato anche il mercato di riferimento e le tecnologie sviluppate in ambiti simili o affini.
Finanziamento
€1.500.000 da destinare in erogazioni dirette.
Se necessaria, potrà essere anche offerta consulenza su servizi strumentali alla produzione e alla realizzazione del progetto.
Scadenza
20/12/2015
leggi tutto:
Ufficio Europa e Interventi Comunitari
Corso Cavour 98122 Messina – tel. 0907761827/830/832 fax 0907761830 mail ufficioeuropa@provincia.messina.it