Comune di Cameri - Parco del Ticino e del lago Maggiore
Biennale internazionale per Giovani Illustratori
SCHEDA DI SINTESI
Premessa
Il Comune di Cameri e il Parco del Ticino e del lago Maggiore, intendono legare alla memoria dell’illustratrice per ragazzi Augusta Curreli, un concorso biennale per giovani illustratori.
Obiettivo
Valorizzare il grande bosco che si estende nel territorio comunale, sottolineando l’importanza della tutela di un bene naturalistico.
Tema
Il concorso è ispirato al racconto “In un villaggio” di Guido Gozzano.
I giovani illustratori dovranno esprimere con le immagini la rivisitazione fantastica dell’antica tradizione fiabesca del territorio piemontese.
Partecipanti
Illustratori dai 20 fino ai 35 anni che risiedono in Italia.
Ogni partecipante dovrà inviare 2 elaborati sul tema proposto. Verranno selezionati dodici illustratori.
Gli elaborati devono essere inediti e realizzati espressamente per questo concorso.
Premi
500 euro per il primo classificato dalla giuria degli esperti.
500 euro per il primo classificato dalla giuria delle scuole.
Ai due vincitori verrà offerta una personale a villa Picchetta, sede del Parco Piemontese della valle del Ticino.
Le tavole vincitrici potranno essere tenute in considerazione per un’eventuale pubblicazione.
Premiazione e mostra
La cerimonia ufficiale di premiazione avverrà il 10 dicembre 2015.
A cura della biblioteca verrà allestita una mostra delle opere premiate e segnalate dalla Giuria.
Scadenza
10 Novembre 2015.
leggi tutto:
http://www.comune.cameri.no.it/FileDownload.asp?T=4&I=55963
Ufficio Europa e Interventi Comunitari
Corso Cavour 98122 Messina – tel. 0907761827/830/832 fax 0907761830 mail ufficioeuropa@provincia.messina.it