Circolo ARCI La Lo.Co.
Osnago
SCHEDA DI SINTESI
Premessa
Il circolo ARCI La Lo.Co. di Osnago indice un concorso di fotografia digitale per giovani creativi con lo scopo di promuovere e valorizzare nuove forme d’espressione d’arte visiva.
Il contest di fotografia si inserisce all’interno di YAC, un progetto di incontro e confronto artistico a lungo termine ideato dal circolo Arci La Lo.Co.
Obiettivo
Promuovere dinamiche di partecipazione o solidarietà coinvolgendo i giovani in forme di cittadinanza attiva, esplorando e sostenendo il panorama creativo contemporaneo under 35.
Opporsi ad ogni forma di esclusione affrontando i problemi di emarginazione in una società particolarmente individualista e proponendo attività collettive che favoriscano il senso di appartenenza al territorio.
Titolo del tema
“Contatti, Riduzioni di Distanze”. L’isolamento e il distacco dell’individuo creano disgregazione ed emarginazione, il “contatto” con ciò che è sconosciuto permette di abbattere paure e pregiudizi.
Il contest si articola in 5 vere e proprie competizioni:
- fotografia digitale;
- illustrazione;
- street art;
- video art;
- installazioni
Destinatari
Il concorso è aperto a tutti gli artisti dai 14 anni ai 35 anni, singolarmente o riuniti in collettivi, senza distinzioni di nazionalità.
La partecipazione è gratuita.
È possibile candidare una sola opera per partecipante o collettivo.
Premio
- 1° classificato: somma in denaro di 250 € + mostra personale all’interno del circolo ARCI La Lo.Co. durante il mese di marzo,
- 2° classificato: mostra personale all’interno del circolo ARCI La Lo.Co. durante il mese di febbraio,
- 3° classificato: mostra personale all’interno del circolo ARCI La Lo.Co. durante il mese di gennaio.
1°- 15° classificato: mostra collettiva all’interno del circolo ARCI La Lo.Co. durante la giornata di premiazione prevista per il 10 gennaio 2016.
Scadenza
21 dicembre 2015.
leggi tutto:
http://www.yac-factory.org/Bando_fotografia.pdf
Ufficio Europa e Interventi Comunitari
Corso Cavour 98122 Messina - tel.?0907761827/830/832 fax 0907761830 mail ufficioeuropa@provincia.messina.it