Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

 

SCHEDA DI SINTESI

Finalità

Individuare un'istituzione scolastica o una rete di Istituti scolastici in grado di definire l'organizzazione e la realizzazione di iniziative di interesse nazionale che favoriscano la diffusione tra gli studenti di buon pratiche legate alla valorizzazione dell'educazione motoria, fisica e sportiva nelle scuole secondarie di primo e secondo grado in considerazione del significativo ruolo che la pratica sportiva riveste sia per la crescita dei giovani sia per i valori trasversali che vengono veicolati.

Soggetti coinvolti

Possono candidarsi alla realizzazione del progetto tutte le Istituzioni Scolastiche Statali di ogni ordine e grado presenti sul territorio nazionale, riunite anche nelle forme aggregative.

Le Istituzioni scolastiche che intendano partecipare sono tenute ad inviare un progetto sulla realizzazione di attività orientate alla valorizzazione e alla sensibilizzazione dell'attività sportiva.

Sarà dato particolare risalto alle iniziative in grado di valorizzare lo SPORT come strumento di inclusione e, più in generale, come elemento fondante nella formazione degli studenti e per la promozione di corretti stili di vita. Sarà fondamentale che gli interventi programmati vadano a valorizzare interventi che si svolgano internamente alle istituzioni scolastiche sia in orario curricolare che extra-curricolare.

Risorse programmate

Euro 800.000.

Costi ammissibili

Sono ritenuti ammissibili i costi riconducibili alla progettazione specifica e relativi a spese per:

  • funzionamento;
  • vitto, alloggio e trasporto;
  • acquisto di attrezzature specifiche alla realizzazione progettuale;
  • spese varie,
  • acquisto di beni di consumo o forniture;
  • onorari di esperti

Scadenza

19 ottobre 2015.

 

leggi tutto:

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/dettaglio-news/-/dettaglioNews/viewDettaglio/36824/11210

http://www.istruzione.it/allegati/2015/prot980_15.zip

 

 

Ufficio Europa e Interventi Comunitari

Corso Cavour 98122 Messina - tel.?0907761827/830/832 fax 0907761830 mail ufficioeuropa@provincia.messina.it