Associazione D.E.R Documentaristi Emilia-Romagna
SCHEDA DI SINTESI
Finalità
Il festival si propone di ricercare, valorizzare e promuovere i lavori realizzati da giovani autori la cui età non superi i 30 anni.
Il Festival in questi anni ha consolidato una fiorente e produttiva sinergia con i giovani autori riuscendo a scoprire nuove personalità artistiche e offrendo loro una valida opportunità di visibilità.
Destinatari
Possono partecipare al concorso film documentari di qualunque tema e durata, realizzati da giovani autori e produttori di massimo 30 anni, attivi in tutta Italia. In caso di più autori è necessario che tutti siano under 30 (30 compresi).
Sono ammesse opere in anteprima o già presentate al pubblico. È possibile partecipare
contemporaneamente a tutte le sezioni del Festival con opere diverse. La partecipazione è gratuita.
Opere
Possono partecipare opere di qualunque tema e durata sul tema del passaggio, inteso sia come passaggio di frontiere,migrazione,viaggio, movimento,ma anche ?in senso più lato - come“transito”, vita, apertura, valico.
I film documentari dovranno essere realizzati da giovani autori e produttori di massimo 30 anni, attivi in tutta Italia. In caso di più autori è necessario che tutti siano under 30 (30 compresi). Sono ammesse opere in anteprima o già presentate al pubblico. È possibile partecipare contemporaneamente a tutte le sezioni del Festival con opere diverse
La partecipazione è gratuita.
Premio
-
Premio DOCUNDER30 Miglior Documentario TEMA LIBERO: il premio è offerto e sponsorizzato da D.E-?R e ADCOM e consiste in un buono in denaro pari a 500 euro da spendere presso il negozio Adcom a Bologna www.adcom.it;
-
Premio DOCUNDER30 Miglior Documentario TEMA “PASSAGGI”: il premio è offerto e sponsorizzato da D.E-?R e ADCOM e consiste in un buono in denaro pari a 500 euroda spendere presso il negozio Adcom a Bologna www.adcom.it .
Scadenza
15 novembre 2015.
leggi tutto :
http://www.dder.org/wp-content/uploads/Docunder30_BANDO-IX-EDIZIONE_Miglior-documentario.pdf
Ufficio Europa e Interventi Comunitari
Corso Cavour 98122 Messina - tel.?0907761827/830/832 fax 0907761830 mail ufficioeuropa@provincia.messina.it