SCHEDA DI SINTESI
Sezioni
- Concorso, destinata ai film inediti, selezionati per la competizione;
- Percorsi visivi, destinata a film già presentati e/o premiati ad altri festival e/o rassegne cinematografiche,
- Nuova animazione, destinata a film di animazione, realizzati con varie tecniche;
- Multimedia Art, destinata a film che esplorano nuovi linguaggi e soluzioni espressive;
- Laboratorio Scuola, destinata a film realizzati dai ragazzi di scuola media inferiore e superiore.
- Cinema Indipendente – Eventi, riservata a film lungometraggi (opere 1° e 2°) di produzione indipendente.
Premi
La Giuria assegnerà il Premio “Colosseo d’Argento” al “Miglior cortometraggio”; “Menzioni Speciali della Giuria alla: “Migliore Regia”, “Miglior Sceneggiatura”, “Migliore interprete Femminile e/o Maschile”.
Verrà, inoltre, assegnata una borsa di studio del valore di 3000 € in servizi (tremila euro) offerta dagli sponsor tecnici, all’opera ritenuta più meritevole dal punto di vista tecnico.
Una Giuria popolare assegnerà, infine, il Premio Speciale “Anche Cinema”, consistente in un contratto di distribuzione in esclusiva sul web.
Scadenza
24 ottobre 2015
leggi tutto :
http://www.romafilmcorto.it/bando-e-regolamento-festival-2015/
Ufficio Europa e Interventi Comunitari
Corso Cavour 98122 Messina - tel.?0907761827/830/832 fax 0907761830 mail ufficioeuropa@provincia.messina.it