Presidenza del Consiglio dei Ministri

Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale

 

Il centro risorse SALTO, in collaborazione con sei agenzie nazionali, ha annunciato il rilancio del corso on-line sulle opportunità di finanziamento Erasmus+, nato per dare la possibilità agli youth workers, operatori giovanili o chiunque lavori con i giovani, di saperne di più sulla cooperazione europea per la gioventù e lo sviluppo di progetto di qualità.

Questa seconda edizione del MOOC, ( 2 novembre-29 novembre 2015) vuole supportare l'utente nell’ambito della progettazione della Key Action 1 - mobilità per i giovani e gli animatori giovanili: scambi di giovani, SVE e la mobilità degli animatori giovanili. Questo corso creerà spazio per il networking e la cooperazione europea nel settore della gioventù e il lavoro giovanile internazionale attraverso i fondi provenienti dal programma Erasmus+: Gioventù in Azione.

Con l'aiuto di tre facilitatori esperti, questo corso fornirà una panoramica dello scopo, le priorità, e l'impatto previsto del programma di finanziamento Erasmus+: Gioventù in Azione, dell’Unione Europea.

 

leggi tutto:

http://www.agenziagiovani.it/notizie/2015/09/30/corso-on-line-eplus.aspx

 

 

Ufficio Europa e Interventi Comunitari

Corso Cavour 98122 Messina - tel.?0907761827/830/832 fax 0907761830 mail ufficioeuropa@provincia.messina.it