Il premio Debutto nella ricerca è uno dei 5 premi in cui si articola l’ENI Award che comprende il premio Nuove frontiere degli idrocarburi; il premio Energie rinnovabili; il premio Protezione dell’ambiente e i riconoscimenti all’Innovazione eni. Il premio Debutto nella ricerca oggetto di questo Bando ha lo scopo di sostenere le nuove generazioni di ricercatori, supportando le loro ricerche ed innovazioni inerenti le tematiche promosse da Eni Award.

Oggetto del premio

Sono premiate due tesi di dottorato di ricerca svolte in Università italiane con riferimento ai temi dell’efficienza nello sfruttamento degli idrocarburi, delle energie rinnovabili e della protezione dell’ambiente. Le tesi devono essere state discusse presso Università italiane nell’anno stesso o in quello precedente la data del presente Bando di concorso.

Il Premio è riservato a giovani nati nel 1985 e anni seguenti.

I premi

A ciascuno dei due candidati proclamati vincitori dal Comitato Promotore di Eni Award sarà assegnato un premio consistente in una medaglia appositamente coniata dalla Zecca dello Stato italiano e nell’importo in denaro di Euro 25.000 (venticinquemila Euro). Il premio è assegnato al candidato che il Comitato Promotore proclamerà entro il mese di maggio 2016.

Scadenza

20 novembre 2015

http://www.eni.com/eni-award/resources/pdf/ita/bandi/Bando_debutto_nella_ricerca_2016.pdf

http://www.eni.com/eni-award/ita/bandi.shtml

 

Ufficio Europa e Interventi Comunitari

Corso Cavour 98122 Messina - tel.?0907761827/830/832 fax 0907761830 mail ufficioeuropa@provincia.messina.it