Fondazione ANIA

 

Premessa

La Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale ha istituito un premio per valorizzare le tesi di laurea che hanno come oggetto o trattano il tema della sicurezza stradale.

Il premio è intitolato alla memoria di Sandro Salvati, Presidente della Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale dal 2008 al 2012.

Partecipanti

Tutti coloro che hanno conseguito una laurea di primo livello o una laurea specialistica in una università italiana.

La tesi discussa deve aver avuto come oggetto o aver trattato il tema della sicurezza stradale.

La Fondazione ANIA ha individuato tre differenti sezioni per il premio:

  • Categoria sociale, comunicativa ed umanistica;
  • Categoria giuridico economica ;
  • Categoria tecnica e ingegneristica.

Per la prima edizione del premio, in via del tutto eccezionale, saranno ammesse le candidature di quanti hanno discusso una tesi di laurea dal 1° gennaio 2011 al 31 ottobre 2015.

Per le edizioni successive, saranno ammesse le candidature solo di coloro che hanno discusso una tesi di laurea in un periodo successivo al termine ultimo di chiusura del concorso precedente.

Premi

Ogni vincitore riceverà un premio in denaro di 2.500 euro.

In alternativa, ai vincitori verrà offerta la possibilità di svolgere uno stage di 6 mesi alla Fondazione ANIA, periodo per il quale riceverà un rimborso spese non superiore al valore del premio in denaro previsto dal regolamento .

Scadenza

31 ottobre 2015.

 

leggi tutto:

http://www.fondazioneania.it/export/sites/fondazione/it/cosa-facciamo/attivita/progetti/l_educazione_stradale_e_la_formazione/Premio_tesidilaurea_SandroSalvati/Regolamento-premio-tesi-di-laurea-Sandro-Salvati.pdf

 

 

Ufficio Europa e Interventi Comunitari

Corso Cavour 98122 Messina - tel.?0907761827/830/832 fax 0907761830 mail ufficioeuropa@provincia.messina.it