GURS n. 32 del 07/08/2015

 

Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo

 

DECRETO 23 luglio 2015.

Disciplina per la richiesta e l’erogazione dei contributi destinati al potenziamento delle attività sportive isolane per la stagione sportiva 2015, ai sensi degli artt. 13 e 14 della legge regionale 16 maggio 1978, n. 8 e successive modifiche ed integrazioni.

 

Obiettivi

Contribuire alla crescita e al potenziamento della pratica sportiva in tutte le fasce di età per favorire stili di vita sani, individuando nello sport un mezzo di sviluppo sociale della collettività.

Per il raggiungimento di tali obiettivi il Dipartimento del turismo, dello sport e dello spettacolo si avvale della collaborazione del Comitato regionale del CONI.

Beneficiari

  • Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI
  • Comitati regionali delle Federazioni sportive nazionali, delle discipline associate e delle associazioni benemerite riconosciute dal CONI, al Comitato regionale del CIP e ai Comitati regionali delle Federazioni del CIP.

Parametri di riparto

La ripartizione dei contributi viene determinata sulla base dei seguenti parametri:

  • 20 per cento a sostegno delle attività degli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, comprese le spese per l’organizzazione di manifestazioni sportive e per il funzionamento dei centri di preparazione, di avviamento o di addestramento;
  • 73 per cento ai Comitati regionali delle Federazioni sportive nazionali, delle discipline associate e delle associazioni benemerite riconosciute dal CONI, al Comitato regionale del CIP e ai Comitati regionali delle Federazioni del CIP. Il contributo dovrà essere finalizzato al sostegno delle attività istituzionali, delle spese di funzionamento dei centri di preparazione, di avviamento o di addestramento, dell’organizzazione di manifestazioni sportive e dell’attività agonistica dei comitati stessi, delle associazioni e società sportive siciliane iscritte nel registro CONI e nel registro parallelo CIP. Il contributo da utilizzare per le attività istituzionali dei Comitati regionali, comprese le spese di funzionamento dei centri di preparazione, di avviamento o di addestramento e il sostegno all'attività sportiva scolastica non potrà essere superiore al 20% dell'intero importo assegnato ad ogni federazione. Il restante 80% dovrà essere indirizzato a sostenere prevalentemente le spese di trasferta per lo svolgimento delle attività agonistiche e le spese per tasse federali;
  • 7 per cento per i progetti innovativi a sostegno dell'inclusione sociale e della pratica sportiva nelle scuole.

Scadenza

31 agosto 2015

 

leggi tutto:

http://www.gurs.regione.sicilia.it/Gazzette/g15-32/g15-32.pdf

 

 

Ufficio Europa e Interventi Comunitari

Corso Cavour 98122 Messina - tel.?0907761827/830/832 fax 0907761830 mail ufficioeuropa@provincia.messina.it