Premessa

Endas Emilia Romagna presenta la terza edizione del bando informale Teatro… Voce della società giovanile aperto a compagnie teatrali e a singoli artisti emergenti italiani, con componenti tra i 18 e i 35 anni, che, attraverso una drammaturgia originale, portino in scena temi di rilevanza sociale, anche attraverso la contaminazione di linguaggi. Una performance teatrale quindi che tratti dei problemi sociali della nostra complessa e frammentata società in cui si sommano, alle difficoltà di sempre, quelle dovute alla crisi economica.

Una vetrina per giovani artisti, per farsi conoscere, per debuttare, per mettersi alla prova; uno stimolo per dare la possibilità ai giovani di veder realizzati i propri lavori su temi spesso visti come scomodi e per questo poco rappresentati.

Premio

Rappresentazione dello spettacolo vincitore in una serata gratuita per la cittadinanza all'interno della programmazione dell 'ITC Teatro San Lazzaro di Savena (Bo), con data in via di definizione tra ottobre e dicembre 2015 e contributo di 500 euro per le spese sostenute e con scheda tecnica stabilita con il teatro.

Il bando si inserisce nel progetto culturale Vetrina di giovani artisti presentato alla Regione Emilia Romagna.

 Modalità di partecipazione

La partecipazione alla selezione è gratuita.

E’ obbligatorio inviare un video promo della durata massima di 20 minuti.

Scadenza:

20 luglio 2015.

 

leggi tutto:

http://www.endas.net/images/stories/endas/Bando_Il_teatro_come_voce_della_società_giovanile_2015.pdf

 

 

Ufficio Europa e Interventi Comunitari

Corso Cavour 98122 Messina - tel.?0907761827/830/832 fax 0907761830 mail ufficioeuropa@provincia.messina.it