La Commissione europea organizza una settimana sul turismo gastronomico all'EXPO di quest'anno. L'interesse sempre crescente per la gastronomia e l'eccezionale diversità delle nostre tradizioni alimentari forniscono una opportunità unica per le industrie del turismo e alimentari europee.

In occasione di Expo Milano 2015, la Commissione riunirà per la prima volta i principali protagonisti del settore turistico (rappresentanti del settore, organizzazioni internazionali, ONG, opinion leader, le piccole imprese, e le autorità nazionali e regionali) per discutere il futuro del turismo gastronomico.

L'evento approfondirà diversi argomenti legati al turismo e la gastronomia con l'obiettivo di presentare varie prospettive e nuove opportunità di business.

 

Ecco gli appuntamenti :

  • 28 settembre: Convegno sul turismo alimentare
  • 29 settembre: Seminari
  • 30 settembre: Euromeeting, 13^ edizione
  • 1 ottobre: La via del cioccolato europeo

 

leggi tutto:

http://ec.europa.eu/growth/tools-databases/newsroom/cf/itemdetail.cfm?item_id=8204&lang=en&title=Food-tourism-week-at-EXPO-Milan-2015--

 

 

 

Ufficio Europa e Interventi Comunitari

Corso Cavour 98122 Messina - tel.0907761827/830/832 fax 0907761830 mail ufficioeuropa@provincia.messina.it