View Conference, la conferenza di grafica digitale che si tiene ogni anno a Torino, organizza l’edizione 2014 dei suoi Awards.

Gli artisti della grafica digitale possono mettersi alla prova in 4 diversi contest, che permettono di vincere premi in denaro fino ai 2.000 euro, gadget elettronici e visibilità. Per partecipare è necessario inviare le proprie opere entro il 31 agosto 2014.

Il contest View Award 2014 è dedicato ai cortometraggi con animazione 2D/3D e/o effetti visivi realizzati tra il 2012 e il 2014. È suddiviso in 4 categorie (Best Short, Best Design, Best Character, Best Digital Visual Effects) e mette in palio un premio di 2.000 euro.

Il View Social Contest premia i migliori film, corti o video musicali con animazione 2D/3D e/o effetti visivi che trattino di temi sociali attuali e siano stati realizzati dal 2013 in poi. Ci sono 4 categorie (Best Gameplay, Best Art Design, Best Architecture, Best Music) e 1.000 euro in palio per il vincitore.

Gli altri due contest sono il View Award Game e l’ItalianMix, dedicati ai temi, rispettivamente, dei videogiochi e dell’Italia. Non offrono premi in denaro, ma danno la possibilità di guadagnare visibilità e, nel caso dell’ItalianMix, di vincere un tablet.

Tutte le informazioni sui contest e su come partecipare si trovano sul sito www.viewconference.it.


Per approfondimenti consultare il documento dell’Ufficio Europa ed Interventi Comunitari