È aperto il bando “I-GO! Impresa, Giovani, Occupazione”, per selezionare 300 giovani aspiranti imprenditori.
I destinatari del bando sono i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, con un’idea imprenditoriale che:
• promuova la creazione di nuovi posti di lavoro, soprattutto per i giovani;
• stimoli l’interazione con soggetti terzi tramite la creazione di reti territoriali e reti online;
• ricerchi forme innovative di progettazione, produzione, distribuzione e fruizione di beni e servizi, nonché dei prodotti sviluppati.

Durante la prima fase del progetto, i 300 selezionati parteciperanno a un percorso di formazione (della durata di 40 ore), al termine del quale verranno selezionate le 150 idee migliori, che accederanno alla fase successiva di accompagnamento nel mondo dell’imprenditoria (della durata di 80 ore) attraverso incontri con imprenditori, case studies, mentoring, e altre forme di coinvolgimento diretto nel mondo delle aziende.
Al termine della seconda fase, saranno selezionati 30 partecipanti che riceveranno un contributo di 1.900 euro ciascuno (a patto di costituirsi in impresa con sede legale in Toscana).
Per partecipare alle selezioni occorre compilare il modulo di candidatura online sul sito www.tagtoscana.it, entro e non oltre le ore 13.00 del 7 febbraio 2014.

Per tutte le informazioni puoi consultare il bando di concorso, disponibile sul sito www.upitoscana.it.

Il bando “I-GO! Impresa, Giovani, Occupazione” è promosso dalle dieci Province toscane, coordinate da UPI Toscana, Fondazione Sistema Toscana in qualità di partner, Cna Toscana e Confcooperative Toscana, in qualità di associati.

Per approfondimenti consultare il documento dell’Ufficio Europa ed Interventi Comunitari