Ultima revisione:

21 marzo 2023

Tempo di lettura:

Categoria
Avviso

CITTA' METROPOLITANA DI MESSINA

Segreteria Generale

Servizio Programmazione, Organizzazione e Performance

Ufficio Europa e progetti speciali di innovazione

 

 

Fonte

Regione Siciliana - Assessorato dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea

 

Titolo

Avviso Pubblico - PO FEAMP 2014 – 2020 - Priorità n. 5 - Favorire la commercializzazione e la trasformazione - Misura 5.68, par. 3 - “Misure a favore della commercializzazione – Compensazione finanziaria alle imprese di pesca e di acquacoltura per i costi aggiuntivi sostenuti a causa della perturbazione del mercato dovuta alla guerra di aggressione della Russia nei confronti dell’Ucraina”

 

Scadenza

15 aprile 2023.

 

 

Con il DDG n 157 del 16/03/2023 è stato approvato l’Avviso Pubblico - PO FEAMP 2014 – 2020 - Priorità n. 5 - Favorire la commercializzazione e la trasformazione - Misura 5.68, par. 3 - “Misure a favore della commercializzazione – Compensazione finanziaria alle imprese di pesca e di acquacoltura per i costi aggiuntivi sostenuti a causa della perturbazione del mercato dovuta alla guerra di aggressione della Russia nei confronti dell’Ucraina”.

 

L’Avviso si pone l’obiettivo di sostenere una compensazione finanziaria agli operatori del settore della pesca e dell’acquacoltura per il mancato guadagno e per i costi aggiuntivi sostenuti a causa della guerra Russio-Ucraina e ai suoi effetti sulla catena di approvvigionamento dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura.

 

La compensazione finanziaria prevista dall’Avviso potrà essere concessa alle imprese di pesca ed alle imprese di acquacoltura in possesso dei requisiti di cui al punto 2.1 dell’Avviso.

 

La dotazione finanziaria a disposizione è pari a € 14.191.951,49.

 

Le istanze dovranno essere presentate tramite la piattaforma digitale web based dedicata raggiungibile all’indirizzo www.dpmsicilia.it, secondo le indicazioni ivi presenti denominate “Guida alla compilazione”, entro il 15 aprile 2023.

 

 

Informazioni

Decreto n. 157 del 16.03.2023

Avviso Pubblico

 

 

Clicca QUI per il download.