CITTA' METROPOLITANA DI MESSINA
Segreteria Generale
Servizio Programmazione, Organizzazione e Performance
Ufficio Europa e progetti speciali di innovazione
Fonte
GURS n. 1 del 05/01/2023
Regione Siciliana - Assessorato dell’Agricoltura dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea
Titolo
Approvazione dell’Avviso pubblico “Aiuto temporaneo eccezionale per il caro energia alle imprese agricole e alle imprese di trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli particolarmente colpiti dalla crisi del conflitto russo-ucraino”
Scadenza
15 febbraio 2023.
Sulla GURS N. 1 del 05/01/2023 è stato comunicato che sul sito dell’Assessorato dell’Agricoltura dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea è stato pubblicato il D.D.G. n. 6203 del 30 dicembre 2022 con il quale è stato approvato l’Avviso pubblico “Aiuto temporaneo eccezionale per il caro energia alle imprese agricole e alle imprese di trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli particolarmente colpiti dalla crisi del conflitto russoucraino”.
L’Avviso è finalizzato a fornire supporto alle imprese agricole e di trasformazione dei prodotti agricoli danneggiate dalle conseguenze del conflitto russo-ucraino.
Gli interventi di aiuto hanno l’obiettivo a compensare “la differenza tra il costo energetico 2022 e il costo energetico 2021”.
La dotazione finanziaria sarà destinata per il 50% alle imprese attive nella produzione primaria di prodotti agricoli e per il 50% alle imprese attive nella trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli ed è collegata alle Deliberazioni della Giunta regionale n. 561 e n. 563 del 2 dicembre 2022 relativamente alla procedura di riprogrammazione delle risorse.
Considerato che la finalità dell’operazione è quella di fornire il più ampio supporto alle categorie interessate non sono previsti criteri di selezione delle istanze di aiuto. Pertanto, saranno finanziate tutte le istanze che soddisfano le condizioni di ammissibilità.
Le domande di adesione, compilate secondo i modelli pubblicati nel sito web istituzionale del Dipartimento regionale Agricoltura, dovranno essere trasmesse all’Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura competente per territorio, entro il 15/02/2023.
Il beneficiario può presentare una sola domanda a valere su ciascuna linea prevista dall’Avviso.
GURS n. 1 del 05/01/2023
Informazioni
Clicca QUI per il download.