CITTA' METROPOLITANA DI MESSINA
Segreteria Generale
Servizio Programmazione, Organizzazione e Performance
Ufficio Europa e progetti speciali di innovazione
Fonte
GURI n. 119 del 23-05-2022
Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili
Titolo
Decreto 7 aprile 2022 - Definizione delle modalità di concessione dei contributi in favore dei comuni che provvedono ad istituire spazi riservati destinati alla sosta gratuita dei veicoli delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino in età non superiore a due anni
Scadenza
Sessanta giorni dall’apertura della piattaforma «Contributo stalli rosa».
Risorse finanziarie
Le risorse finanziarie disponibili ammontano a 3 milioni di euro per l'anno 2021.
Obiettivo
Sostenere i comuni che hanno istituito o intendano istituire spazi riservati destinati alla sosta gratuita dei veicoli adibiti al servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria muniti di contrassegno speciale ovvero delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino in età non superiore a due anni.
Richiedenti
Il contributo potrà essere richiesto esclusivamente dai comuni, nella persona del sindaco, da un suo delegato o dal soggetto indicato ai sensi del comma 2, lettera a), dell’Art 2 del Decreto.
Le ordinanze e le delibere della giunta comunale dovranno essere rispondenti ai requisiti previsti dal comma 2 del succitato Art. 2.
Quantificazione ed erogazione del contributo
Si rimanda all’Art 4 del Decreto.
Termini e modalità presentazione istanze
Per accedere al contributo, il richiedente dovrà effettuare la registrazione sulla piattaforma informatica «Contributo stalli rosa» accessibile direttamente o dal sito del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, che sarà resa disponibile entro sessanta giorni dalla data di pubblicazione del Decreto.
Il richiedente dovrà compilare l’istanza disponibile sulla piattaforma entro sessanta giorni dalla data di attivazione della stessa.
Decreto 7 aprile 2022
Clicca QUI per il download.