Fonte
				Ministero per il Sud e la Coesione Territoriale
				
				Titolo
				Avviso pubblico per la presentazione di candidature per la realizzazione di nuovi edifici scolastici pubblici mediante sostituzione edilizia, da finanziare nell’ambito del PNNR, Missione 2 – Rivoluzione verde e transizione ecologica – Componente 3 – Efficienza energetica e riqualificazione degli edifici – Investimento 1.1: “Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU
				
				Scadenza
				8 febbraio 2022.
				
				Risorse finanziarie
				La dotazione finanziaria complessiva è pari ad € 800.000.000,00, di cui il 40% è destinata a candidature proposte da parte di enti locali appartenenti alle Regioni del Mezzogiorno.
				
				Obiettivo
				L’Avviso si pone l’obiettivo di procedere alla sostituzione di parte del patrimonio edilizio scolastico obsoleto promuovendo la realizzazione di strutture innovative, sicure, moderne, inclusive e sostenibili.
				
				Soggetti attuatori
				Possono partecipare alla selezione tutti gli Enti Locali proprietari di edifici pubblici ad uso scolastico statale o rispetto ai quali abbiano la competenza secondo quanto previsto dalla legge 11 gennaio 1996, n. 23. Ogni Ente potrà presentare una sola candidatura riferita a uno o più edifici scolastici, oggetto di demolizione.
				
				Attività ammissibili 
				Si rimanda all’Art. 4 dell’Avviso.
				
				Criteri di ammissibilità
				i rimanda all’Art. 5 dell’Avviso.
				
				Spese ammissibili
				Si rimanda all’Art. 7 dell’Avviso.
				
				Link
				AVVISO PUBBLICO indirizzo:
				https://pnrr.istruzione.it/wp-content/uploads/2021/11/REGISTRO-UFFICIALEU.0048048.02-12-2021.pdf
				
				INFORMAZIONI indirizzo:
				https://pnrr.istruzione.it/avviso/nuove-scuole/