PSR Sicilia 2014-2020
GAL Terre dell’Etna e dell’Alcantara

PSR Sicilia 2014-2020 - Sottomisura 7.2 “Sostegno ad investimenti finalizzati alla creazione, al miglioramento o all’espansione di ogni tipo di infrastruttura su piccola scala, compresi gli investimenti nelle energie rinnovabili e nel risparmio energetico - Azione PAL: 3.2.1 “sostegno ad investimenti finalizzati alla creazione, al miglioramento o all’espansione di ogni tipo di infrastruttura su piccola scala”.

Scadenza: con apposito avviso, pubblicato sul sito ufficiale del GAL Terre dell’Etna e dell’Alcantara www.galetnaalcantara.com e sul sito del PSR Sicilia 2014/2020 www.psrsicilia.it, verranno comunicati i termini entro i quali sarà possibile procedere con la presentazione della domanda di sostegno sul portale SIAN di AGEA.

Il Bando si pone l’obiettivo di favorire lo sviluppo dei servizi essenziali finalizzati al miglioramento della qualità della vita e delle attività dei territori per le imprese e le popolazioni attraverso il ripristino delle strade comunali o di ponti, prevedendo anche interventi per la riqualificazione del patrimonio storico e naturale. Si tratta, quindi, di promuovere la accessibilità, la fruibilità e la valorizzazione del patrimonio ambientale e naturalistico del territorio del GAL.

I beneficiari dell’Azione sono Enti locali, ed Amministrazioni, Enti Pubblici ricadenti nelle zone rurali D del comprensorio del GAL Terre dell’Etna e dell’Alcantara.

La dotazione finanziaria pubblica del Bando è pari a 500.000,00 euro di cui quota FEASR 302.500,00 euro.

Gli interventi dovranno essere localizzati nei territori dei Comuni aderenti al GAL Terre dell’Etna e dell’Alcantara.

La news è stata pubblicata in data 10 marzo 2020 sul sito del PSR Sicilia 2014-2020.
 
Bando.zip