Sul sito del Ministero dell’Istruzione è stato pubblicato il bando che stanzia 98 milioni di euro per l’adeguamento delle scuole alla normativa antincendio.
I Comuni potranno avere, per le scuole del primo ciclo, un contributo massimo di 70.000 euro, mentre le Province e le Città metropolitane, per gli istituti del secondo ciclo, potranno ottenere un contributo fino a 100.000 euro.
La selezione delle candidature avverrà sulla base di criteri precisi: vetustà degli edifici; numero di studenti presenti nell’edificio scolastico; livello previsto di adeguamento alla normativa antincendio che si intende conseguire con il contributo richiesto; eventuale quota di cofinanziamento. Per la Sicilia sono stati assegnati Euro 9.052.675,36.
Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 15.00 del 27 febbraio 2020.
La news è stata pubblicata in data 17/01/2020 sul sito del Ministero dell'Istruzione dell’Università e della Ricerca.
Leggi tutto