Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Avviso per la presentazione delle proposte di intervento da finanziare ai sensi della Legge 77/2006, riservato ai Siti iscritti nella Lista del Patrimonio Mondiale Culturale e Naturale dell'UNESCO - Convenzione del 1972

Scadenza: le ore 23:59 del 60° giorno dalla pubblicazione dell’Avviso sul sito web del Ministero.

L’Avviso pubblico si pone l’obiettivo di promuovere la gestione, valorizzazione, comunicazione, diffusione e fruizione del patrimonio dei Siti UNESCO italiani iscritti nella Lista prevista dalla Convenzione del 1972 e la loro conoscenza.

Per il finanziamento delle attività promosse dall’Avviso per l'esercizio finanziario 2019 sono messe a disposizione dei Siti € 1.776.946,11 a valere sul Cap. 7305 (interventi per i servizi di assistenza ai siti italiani posti sotto la tutela dell'UNESCO) e € 279.000,00 a valere sul Cap. 1442 (somme occorrenti per misure speciali di tutela e fruizione dei siti italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale, inseriti nella "Lista del Patrimonio Mondiale" posti sotto la tutela dell'UNESCO).

Sono previste diverse tipologie di interventi, il cui elenco è consultabile al punto 3 dell’Avviso.

Il contributo finanziario concesso dal Ministero non potrà eccedere il 90% dell'importo totale del progetto presentato.

Le istanze dovranno essere presentate telematicamente entro le ore 23:59 del 60° giorno dalla pubblicazione dell’Avviso sul sito web del Ministero.

L’avviso è stato pubblicato in data 26 agosto 2019 sul sito del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Leggi tutto

Avviso