Fattura Elettronica

Fattura Elettronica

Pubblicato il:

30 giugno 2015

Ultima revisione:

23 ottobre 2023

A seguito del cambiamento di denominazione - ai sensi della L. R. n. 15 del 04.08.2015 - e della modifica della Macrostruttura organizzativa dell'Ente si comunica che la Città Metropolitana di Messina ha effettuato la modifica dei Codici Univoci d'Ufficio per la fatturazione elettronica sul sito dell'Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA).

Si ricorda che Il Codice Univoco Ufficio è una informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SDI), gestito dall’Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all’ufficio/direzione destinatario presso la Città Metropolitana di Messina.

Le Direzioni della Città Metropolitana di Messina deputate alla ricezione delle fatture elettroniche ed i relativi nuovi codici univoci d’ufficio assegnati dall’Indice delle Pubbliche Amministrazioni sono riportati nella seguente tabella:

Codice Univoco Ufficio Direzione
14BPM1 Sindaco Metropolitano
14BPM1 Servizio Gabinetto Istituzionale
14BPM1 Servizio Comunicazione Esterne e Rapporti con la Stampa
14BPM1 Corpo di Polizia Metropolitana
F3J66A Segretario Generale
UKY54M I Direzione - Servizi Generali e Politiche di Sviluppo Economico e Culturale
DNWGQL II Direzione - Servizi Finanziari e Tributari
W9Q1Y1 III Direzione - Viabilità Metropolitana
XKFTMM IV Direzione - Servizi Tecnici Generali
07YC7C V Direzione - Patrimonio e Protezione civile
UJ4344 VI Direzione - Ambiente
DWZ4MY VII Direzione - Pianificazione
UFY0F8 Uff_eFatturaPA
599PXF Ufficio Masterplan
ZLAWNF Ufficio per la Transizione Digitale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IMPORTANTE

A seguito della ristrutturazione degli Uffici dell'Ente - e delle modifiche effettuate sul sito dell'IPA (Indice delle Pubbliche Amministrazioni) dal 1 Aprile 2023.

I dati completi della Città Metropolitana di Messina sono reperibili qui.

Si ricorda, infine, che ai sensi dell'art. 25 del decreto legge n. 66/2014, al fine di garantire l'effettiva tracciabilità dei pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni, le fatture elettroniche emesse verso le PA devono riportare:

  • Il codice identificativo di gara (CIG)
  • Il codice unico di progetto (CUP), in caso di fatture relative a opere pubbliche.

Pertanto questa Amministrazione non potrà procedere al pagamento delle fatture elettroniche che non riportano i codici CIG e CUP, quest’ultimo ove previsto.

Si invita, infine, a consultare il sito www.fatturapa.gov.it nel quale sono disponibili ulteriori informazioni in merito alle modalità di predisposizione e trasmissione della fattura elettronica.

 

 

 

Data ultima revisione: 23 ottobre 2023