Martedì, 16 dicembre 2008 ore 10.00 avrà luogo il seminario conclusivo del Progetto POLIS (Pari Opportunità e Lavoro in Sicilia) dal titolo “Cultura, natura, turismo. In Provincia l’impresa è Donna”.

Alla presenza del Presidente della Provincia Regionale On. Dott. Giovanni Ricevuto, l’assessore alle Pari Opportunità, Maria Perrone, traccerà un quadro riassuntivo di quello che ha voluto essere una esperienza innovativa per la Provincia di Messina, volta a combattere i fattori di discriminazione che ostacolano il coinvolgimento e la partecipazione delle donne alla vita economica e sociale, in un territorio vocato al turismo culturale e non solo.

Il progetto ha inteso favorire, anche attraverso un percorso formativo rivolto a un gruppo di donne adulte con deficit di competenze tali da costituire un limite competitivo sul mercato del lavoro e/o ad alta scolarizzazione con lauree deboli, un sostegno per l’avvio di efficaci politiche attive per il lavoro a favore delle donne, in grado di diventare un efficace strumento di dialogo; l’inserimento delle donne nel mercato del lavoro; l’imprenditorialità femminile (realizzandopercorsi innovativi per la creazione d’impresa).

Brochure seminario 1

Brochure seminario 2