L’UFFICIO AGRICOLTURA, COMMERCIO, ARTIGIANATO, AGRITURISMO, INDUSTRIA, PESCA E RISORSA MARE  del Il Servizio “Turismo e Attività Produttive”  dell’Ente, prosegue  il suo ruolo istituzionale di promozione e conoscenza del territorio e delle sue eccellenze sia agroalimentari sia connesse al comparto della pesca attraverso manifestazioni pubbliche o corsi mirati rivolti a tutti ma anche attraverso pubblicazioni divulgative ove, vengono raccontate e descritte ad esempio le produzioni agricole più rilevanti e caratteristiche della Sicilia. 
L’emergenza pandemica ha condizionato il consueto svolgersi dei compiti istituzionali ma il lavoro di approfondimento è comunque andato avanti in attesa della consueta normalità operativa.
Nelle pagine seguenti, dopo il racconto delle  “sei D.O.P. dell’olio extravergine d’oliva in Sicilia”, il nuovo argomento trattato riguarda 
“I grani e le farine”.
 Una lettura rivolta a tutti con l’intento di restituire e stimolare interesse verso una tematica che ha sempre avuto grande importanza nella storia dei popoli.

 Clicca sull'immagine per leggere l'opuscolo