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Art. 20, c. 1, d.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 2, d.lgs. n. 33/2013
Ambiti soggettivi
Enti destinatari
1
2
3
Ultimo Aggiornamento
: 26/04/2024 10:09
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Addetto stampa
Amministrativo giuridico
Analista informatico
Arch. Supporto del Responsabile
Assessore
Attività professionale
Capo di Gabinetto
Capo Servizio Riserve
Collaboratore
Collaboratore amministrativo
Collaboratore di Polizia Metropolitana
Collaudatore
Comandante
Commissario ad acta
Commissario Straordinario
Componente Collegio Revisori dei Conti
Componente Commissione d'indagine
Componente Commissione di Valutazione Mobilità
Componente Commissione esaminatrice
Componente Commissione Giudicatrice
Componente del Consiglio di indirizzo
Componente NIV
Componente OIV Comune Messina
Conducente mezzi pesanti e speciali
Consigliere
Consulente
Consulenza tecnica
Coordinatore dello staff
CTU
Delegato
Deputato Regionale
Direttore Generale
Dirigente
Dirigente ad interim
Dirigente Coordinatore
Dirigente reggente
Docente
Esecutore
esecutore amministrativo
Esecutore centralino
Esecutore sorveglianza R.N.O.
Esperto
Esperto a titolo gratuito
Esperto settore finanziario
Funzioanrio Tecnico
Funzionario
Funzionario EQ
Funzionario Giuridico
Funzionario Responsabile
Funzionario Tecnico
Gestionale rendicontazione e controllo
Incarico di elevata qualificazione
Istruttore
istruttore amministrativo
Istruttore amministrativo - in distacco sindacale
Istruttore contabile
Istruttore di laboratorio
Istruttore di Polizia Metropolitana
Istruttore di Ragioneria
Istruttore Direttivo
Istruttore Direttivo Amministrativo
Istruttore Direttivo Analista Informatico
Istruttore Direttivo Biologo
Istruttore Direttivo Tecnico PNRR
Istruttore Direttivo Ufficio Amministrativo
Istruttore Direttivo Ufficio Finanziario
Istruttore Direttivo Ufficio Tecnico
Istruttore Drettivo Finanziario
Istruttore Perito Agrario
Istruttore Tecnico
Medico competente
OIV
Operaio Specializzato
Operatore Esperto
Operatore esperto di vigilanza
Operatore esperto in supporto amministrativo
Operatore esperto tecnico
Operatore Servizi Generali
Operatore Stradale
Posizioni organizzative
Presidente Associazione
Presidente Collegio dei Revisori dei Conti
Presidente Commissione di concorso-esame
Presidente N.I.V.
Progettazione e animazione territoriale
Progettazione e Direzione Lavori
Programmatore di Gestione Operativa
Ragioniere Generale Reggente
Reggenza Direzione
Reggenza Direzione ad interim
Reggenza Direzione temporanea
Reggenza Direzione temporanea ad interim
Responsabile
Responsabile Segreteria
Responsabile segreteria ad interim
Responsabile Servizio
Responsabile Servizio ad interim
Responsabile Servizio P.O.
Responsabile Ufficio
Responsabile Ufficio ad interim
Segretario Generale
Segreteria particolare
Segreteria tecnica
Servizio di cronometraggio
SERVIZIO PROGRAMMAZIONE FINANZIARIA UFFICIO IMPEGNI PERIODO 01
Sindaco
Sindaco Metropolitano
Sostituto Commissario
Tecnico
Ufficio Procedimenti Disciplinari
Vicario Prefettura di Siracusa
VICE-COMANDANTE
Categorie
A
AP
B
C
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Collaboratore
Comandante Polizia Metropolitana
Commissario Straordinario
componente collegio revisori dei conti
Componente NIV
Consigliere
Cosulente
D
Delegato
DIR
Direttore Generale
Dirigente
DIRIGENTE AD INTERIM
Dirigente facente funzioni
Dirigente Reggente
docente
INCARICATO DI ESPLETAMENTO PROCEDURE
INCARICO DI ESPLETAMENTO PROCEDURE
Medico competente
PO
Posizione organizzativa
Presidente
Presidente NIV
Responsabile Segreteria
Responsabile servizio ad interim
Responsabile Ufficio
Responsabile Ufficio ad Interim
Segretario Generale
SINDACO METROPOLITANO
VER
Uffici
Città Metropolitana di Messina(Rif.1)
--- Sindaco Metropolitano(Rif.456)
----- Servizio Gabinetto Istituzionale(Rif.457)
------- Ufficio Segreteria Particolare(Rif.628)
------- Ufficio Segreteria Amministrativa(Rif.629)
----- Servizio Comunicazione Esterna e Ufficio Stampa(Rif.458)
----- Corpo Polizia Metropolitana(Rif.459)
------- Sezione Amministrativa Finanziaria(Rif.466)
------- Sezione Comando e Servizi(Rif.468)
------- Sezione Studi Consulenze e Formazione(Rif.650)
------- Sezione Polizia Ambientale(Rif.651)
------- Sezione Polizia Ittico Venatoria, Floro Faunistica e Silvo Pastorale(Rif.652)
------- Sezione di Polizia Stradale(Rif.653)
------- Sezione Sanzioni e Pubbliche Relazioni(Rif.654)
------- Sezione Polizia Amministrativa(Rif.655)
------- Sezione Polizia Giudizia(Rif.656)
------- Sezione Vigilanza Palazzo dei Leoni(Rif.657)
------- Sezione Nucleo Operativvo(Rif.658)
------- Sezione Infortunistica Stradale, Sicurezza e Segnaletica Stradale(Rif.659)
------- Sezione Staccata Jonica(Rif.660)
------- Sezione Staccata Tirrenica(Rif.661)
------- Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Messina(Rif.662)
------- Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Barcellona P.G.(Rif.663)
------- Sezione Nebrodi(Rif.687)
------- Sezione Armeria, procedimenti di assegnazione armi e logistica(Rif.688)
------- Sezione Contenzioso e Affari Legali(Rif.689)
------- Sezione Notifiche Atti (propri ed in convenzione con altri Enti), Anagrafica, Visure Camerali, Catastali, Visure PRA e Motorizzazione Civile etc..(Rif.690)
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--- I Direzione Affari Generali - Legali e del Personale(Rif.460)
----- Servizio Affari Generali(Rif.461)
------- Ufficio Protocollo e Archivio Generale(Rif.462)
------- Ufficio Albo Pretorio e Centro Copie(Rif.463)
------- Ufficio Custodia e Pulizia Uffici(Rif.464)
----- Servizio Affari Legali(Rif.465)
------- Ufficio Consulenze Giuridiche(Rif.467)
------- Ufficio Giudice di Pace(Rif.469)
------- Uffici Contenzioso del Lavoro e TAR(Rif.471)
----- Servizio Gestione Giuridica del Personale(Rif.472)
------- Ufficio Selezioni e Mobilità(Rif.473)
------- Ufficio Rilevazione Presenze(Rif.475)
------- Ufficio Applicazione Istituti Contrattuali(Rif.477)
----- Servizio Partecipate(Rif.479)
------- Ufficio Monitoraggio e Referto Corte dei Conti(Rif.481)
------- Ufficio Dismissioni e Procedure di Liquidazione(Rif.483)
----- Ufficio di Segreteria I Direzione(Rif.642)
----- Ufficio procedimenti disciplinari(Rif.643)
--- VII Direzione Affari Territoriali e Comunitari(Rif.470)
----- Servizio Geologico(Rif.474)
----- Servizio Progettazione Comunitaria(Rif.488)
------- Ufficio Europa ed Interventi Comunitari(Rif.490)
------- Ufficio Coordinamento Istanze Finanziamento(Rif.491)
----- Servizio S.I.T.R.(Rif.493)
------- Ufficio Statistica Generale(Rif.496)
----- Servizi Informatici(Rif.633)
----- Ufficio Segreteria VII Direzione(Rif.649)
----- Servizio Pianificazione Strategica(Rif.881)
--- II Direzione Affari Finanziari e Tributari(Rif.486)
----- Servizio Controllo di Gestione Finanziaria(Rif.489)
------- Ufficio Conti Consuntivi(Rif.492)
------- Ufficio Monitoraggio Equilibri Finanziari(Rif.494)
------- Ufficio Residui e Applicazione Nuovi Principi Contabili(Rif.495)
----- Servizio Programmazione Finanziaria(Rif.497)
------- Ufficio Bilancio(Rif.498)
------- Ufficio CED e Mandati(Rif.499)
------- Ufficio Impegni di Spesa(Rif.502)
------- Ufficio PEG Finanziario(Rif.504)
----- Servizio Entrate(Rif.506)
------- Ufficio TEFA(Rif.509)
------- Ufficio Tributo Speciale(Rif.512)
------- Ufficio Fitti e altri Tributi(Rif.514)
------- Ufficio Entrate(Rif.516)
------- Ufficio Gestione Utenze(Rif.519)
------- Ufficio IVA(Rif.631)
----- Servizio Patrimonio Mobiliare(Rif.521)
------- Ufficio Economato(Rif.523)
------- Acquisizione, Manutenzione ed Inventario Beni Mobili(Rif.526)
----- Servizio Contabilità LL.PP. e Mutui(Rif.530)
------- Ufficio Mutui e Statistica Finanziaria(Rif.533)
------- Ufficio Contabilità LL.PP. e Rendicontazione del Funzionario Delegato(Rif.536)
----- Servizio Gestione Economica del Personale(Rif.538)
------- Ufficio Stipendi(Rif.540)
------- Ufficio Trattamento Accessorio(Rif.543)
------- Ufficio Adempimenti Fiscali(Rif.545)
------- Ufficio Trattamento di Quiescenza e fine rapporto di Lavoro(Rif.548)
------- Ufficio Gestione rapporti con Istituti Finanziari e di Previdenza(Rif.630)
------- Ufficio Trattamento Previdenziale ed Assicurativo(Rif.685)
----- Ufficio di Segreteria II Direzione(Rif.644)
--- VI Direzione Ambiente(Rif.500)
----- Servizio Parchi e Riserve(Rif.501)
------- Ufficio Piani di Gestione dei siti Natura 2000 e Rilascio Autorizzazioni(Rif.503)
------- Ufficio Tutela Aree Protette(Rif.505)
----- Servizio Tutela delle Acque e dell'Aria(Rif.507)
------- Ufficio Catasto Scarichi e Tutela Corpi Idrici Superficiali(Rif.508)
------- Ufficio Catasto Emissioni in Atmosfera e Controlli(Rif.510)
------- Ufficio rilascio Autorizzazione Unica Ambientale(Rif.511)
----- Servizio Controllo Gestione dei Rifiuti(Rif.513)
------- Ufficio Controllo Gestione dei Rifiuti(Rif.515)
------- Ufficio Autorizzazioni e Sanzioni(Rif.517)
------- Ufficio Osservatorio Metropolitano Rifiuti(Rif.518)
------Ufficio Rilascio Autorizzazioni RR NN OO(Rif.1219)
----- Servizio qualita? aria, impianti termici ed educazione ambientale(Rif.520)
------- Ufficio Ispezione Impianti Termici(Rif.522)
------- Ufficio Rilevamento Dati Ambientali, nodo Infea ed Agenda 21(Rif.524)
----- Servizio Ingegneria Territoriale(Rif.637)
------- Ufficio Progettazione e manutenzione territoriale(Rif.638)
----- Ufficio Segreteria VI Direzione(Rif.648)
--- V Direzione Sviluppo Economico e Politiche Sociali(Rif.527)
----- Servizio Politiche del Lavoro Giovanili e Occupazionali(Rif.528)
------- Ufficio Politiche Occupazionali e Giovanili(Rif.529)
------- Ufficio Gestione L.S.U.(Rif.531)
------- Ufficio Promozione Attività Sportive, Valorizzazione e Gestione Impianti Sportivi(Rif.534)
------- Ufficio Decentramento sportelli polifunzionali e Formazione orientamento Professionale(Rif.535)
----- Servizio Politiche Sociali(Rif.537)
------- Ufficio Assistenza e Tutela Istituzionale(Rif.539)
------- Ufficio Associazionismo, Volontariato e Servizi Sovracomunali(Rif.541)
------- Ufficio Diritto allo Studio(Rif.632)
----- Servizio Attività Produttive(Rif.542)
------- Ufficio Agricoltura e Commercio(Rif.544)
------- Ufficio Artigianato, Industria e Pesca(Rif.546)
------- Ufficio Enoteca ed Agriturismo(Rif.549)
----- Servizio Turismo(Rif.550)
------- Ufficio Strutture Ricettive Zona Tirrenica(Rif.552)
------- Ufficio Strutture Ricettive Messina e Zona Jonica(Rif.553)
------- Ufficio Info-Point(Rif.555)
------- Ufficio Promozione e Manifestazioni(Rif.556)
------- Ufficio Rapporti con gli SS.UU.AA.PP.(Rif.558)
----- Servizio Cultura(Rif.561)
------- Ufficio Beni Culturali e Mostre(Rif.563)
------- Ufficio Gestione Gallerie, Palacultura e altre strutture(Rif.565)
------- Ufficio Biblioteca(Rif.566)
------- Ufficio Archivio Storico(Rif.568)
----- Ufficio Segreteria V Direzione(Rif.647)
--- III Direzione Viabilità Metropolitana(Rif.551)
----- Servizio Protezione Civile(Rif.554)
------- Ufficio Interventi Protezione Civile(Rif.557)
------- Ufficio Rischio Sismico e Territoriale(Rif.559)
------- Ufficio Rischio Industriale Ambientale(Rif.560)
------- Ufficio Gestione Servizio Pronta Reperibilità(Rif.562)
----- 1° Servizio Viabilità Distretto Peloro/Eolie(Rif.564)
------- 1° Ufficio Viabilità(Rif.567)
------- 2° Ufficio Viabilità(Rif.569)
------- Ufficio Autorizzazioni e Concessioni(Rif.570)
------- Ufficio Coordinamento Sanzioni al Codice della Strada(Rif.571)
----- 2° Servizio Viabilità Distretto Costa Jonica(Rif.573)
------- 1° Ufficio Viabilità(Rif.574)
------- 2° Ufficio Viabilità(Rif.575)
------- Ufficio Centro Monitoraggio Incidentalità. Rapporti ANAC ed Osservatorio LL.PP.(Rif.576)
----- 3° Servizio Viabilità Distretto Nebrodi Orientali(Rif.577)
------- 1° Ufficio Viabilità(Rif.578)
------- 2° Ufficio Viabilità(Rif.579)
------- 3° Ufficio Viabilità(Rif.581)
----- 4° Servizio Viabilità Distretto Valle dell'Alcantara(Rif.583)
------- 1° Ufficio Viabilità(Rif.584)
------- 2° Ufficio Viabilità(Rif.585)
----- 5° Servizio Viabilità Distretto Nebrodi Occidentali(Rif.594)
------- 1° Ufficio Viabilità(Rif.596)
------- 2° Ufficio Viabilità(Rif.599)
------- 3° Ufficio Viabilità(Rif.602)
----- Servizio Speciale Espropri(Rif.627)
----- Ufficio di Segreteria III Direzione e Programmazione OO.PP.(Rif.645)
--- IV Direzione Servizi Tecnici Generali(Rif.580)
----- Servizio Edilizia Metropolitana(Rif.582)
------- Ufficio Progettazione Edilizia Metropolitana(Rif.586)
------- Ufficio Manutenzione Edilizia Metropolitana(Rif.587)
------- Ufficio Inventario, Acquisizione Beni Immobili, Volture e Catastazioni(Rif.588)
------- Ufficio Progettazione interventi per l'efficienza energetica degli edifici(Rif.639)
----- Servizio Edilizia Scolastica(Rif.589)
------- Ufficio Progettazione Edilizia Scolastica(Rif.590)
------- Ufficio Manutenzione Edilizia Scolastica(Rif.591)
------- Ufficio Competenze Scolastiche(Rif.593)
----- Servizio Prevenzione e Coordinamento Attività Datore di Lavoro(Rif.601)
------- Ufficio Datore di Lavoro e Misure Generali di Tutela(Rif.603)
------- Ufficio Formazione e Informazione sulla Sicurezza(Rif.604)
------- Ufficio Rapporti con il Comitato Paritetico Territoriale (C.P.T.)(Rif.605)
----- Servizio Autoparco(Rif.609)
----- Ufficio Segreteria IV Direzione(Rif.646)
--- Segretario Generale(Rif.610)
----- Servizio Contratti(Rif.611)
------- Ufficio Assistenza Procedure di Gara(Rif.615)
------- Ufficio Rogiti e Conservazione Digitale degli Atti(Rif.616)
----- Servizio Ispettivo(Rif.612)
------- Ufficio Anticorruzione e Controllo degli Atti(Rif.617)
------- Ufficio Assistenza agli Organi Istituzionali ed Elettorale(Rif.618)
----- Servizio Controllo della Performance(Rif.613)
------- Ufficio Processi e Semplificazioni(Rif.619)
------- Ufficio Piano Formativo, Laboratorio di Ricerca e Innovazione(Rif.620)
------- Ufficio Supporto N.I.V.(Rif.621)
----- Servizio Trasparenza e URP(Rif.614)
------- Ufficio URP(Rif.622)
------- Ufficio Piano della Comunicazione(Rif.623)
------- Ufficio Piano della Trasparenza(Rif.624)
------- Ufficio per il Benessere Organizzativo ed Osservatorio Antidiscriminazione(Rif.625)
------- Ufficio Relazioni Sindacali e Supporto alla Delegazione Trattante(Rif.626)
----- Nucleo Indipendente di Valutazione(Rif.686)
----- Ufficio di Segreteria del Segretario Generale(Rif.860)
--Commissario Straordinario(Rif.640)
--Nodo190(Rif.664)
----5 direzione serv tecn viabilita 2(Rif.672)
----6 direzione serv tecn generali(Rif.673)
----4 direzione serv tecn viabilita 1(Rif.674)
----3 direzione gest del personale(Rif.675)
----9 direzione infrastrutture e datore di lavoro(Rif.676)
----1 direzione affari generali(Rif.677)
----unita intersettoriale edilizia scolastica(Rif.678)
----2 direzione servizi finanziari(Rif.679)
----10 politiche sociali(Rif.680)
----7 direzione sviluppo economico(Rif.681)
----8 direzione ambiente(Rif.682)
----Edilizia Scolastica(Rif.683)
----Ufficio Polizia Metropolitana(Rif.684)
--SINDACO METROPOLITANO(Rif.691)
----Gabinetto Istituzionale(Rif.854)
------Ufficio Segreteria Particolare(Rif.856)
------Ufficio Segreteria Amministrativa(Rif.857)
----Servizio Comunicazione e Ufficio Stampa(Rif.855)
------Ufficio Piano della Comunicazione(Rif.858)
----Corpo Polizia Metropolitana(Rif.859)
--------Sezione Comando(Rif.861)
--------Ufficio Amministrativo Finanziario(Rif.862)
--------Sezione Polizia Ambientale(Rif.863)
--------Sezione polizia Stradale(Rif.864)
--------Sezione Sanzioni(Rif.865)
--------Sezione Polizia Amministrativa Tributaria(Rif.866)
--------Sezione Nucleo Operativo(Rif.867)
--------Sezione Polizia Giudiziaria(Rif.868)
--------Sezione Vigilanza Area Orientale(Rif.869)
--------Sezione Vigilianza Area Occidentale(Rif.870)
--------Sezione Notifiche(Rif.871)
--------Sezione Polizia Ittico - Venatoria(Rif.872)
------Sezione Amministrativa Finanziaria(Rif.883)
------Sezione Comando(Rif.884)
------Sezione Procedure Sanzionatorie(Rif.885)
------Sezione Giudiziaria(Rif.886)
------Sezione Polizia Specialistica Ittico-Venatoria-Ambientale(Rif.887)
------Sezione Radiomobile(Rif.888)
------Sezione Amministrativa Tributaria(Rif.891)
------Sezione Contenzioso(Rif.892)
--Fino al 31-03-2023 - Segretario Generale(Rif.694)
----Ufficio di Segreteria del Segretario Generale(Rif.697)
----Servizi Istituzionali, al Cittadino, Anticorruzione e Trasparenza, U.R.P.(Rif.698)
------Ufficio Prevenzione corruzione e controllo degli atti(Rif.701)
------Ufficio Trasparenza(Rif.702)
------Ufficio Assistenza agli Organi Istituzionali(Rif.703)
------Ufficio URP e partecipazione dei cittadini(Rif.704)
------Ufficio Segreteria Consiglio Metropolitano(Rif.705)
------Ufficio Processi partecipativi delle comunità locali(Rif.706)
----Servizio Programmazione, Organizzazione e Performance(Rif.699)
------Ufficio coordinamento programmazione strategica e qualità dei servizi(Rif.707)
------Ufficio unico della Formazione(Rif.708)
------Ufficio Processi e Semplificazioni(Rif.709)
------Ufficio di supporto al N.I.V.(Rif.710)
------Ufficio Organizzazione e promozione delle Politiche di Genere(Rif.711)
------Ufficio Organizzazione e relazioni sindacali(Rif.712)
------Ufficio Europa e progetti speciali di innovazione(Rif.877)
----Servizio Contratti(Rif.700)
------Ufficio Assistenza Procedure di Gara(Rif.713)
------Ufficio Rogiti e conservazione digitale degli atti(Rif.714)
----N.I.V.(Rif.874)
----Prova 9(Rif.894)
----Prova 1(Rif.895)
------Prova 2(Rif.896)
------Prova 3(Rif.897)
------Prova 4(Rif.898)
------Prova 5(Rif.899)
------Prova 6(Rif.900)
------Prova 7(Rif.901)
------Prova 8(Rif.902)
----Prova 10(Rif.903)
------Prova 11(Rif.904)
------Prova 12(Rif.905)
--Fino al 31-03-2023 - I DIREZIONE Servizi Generali e Politiche di Sviluppo Economico e Culturale(Rif.715)
----Ufficio Segreteria Affari Generali, Legali e del Personale(Rif.716)
----Ufficio Segreteria Sviluppo Economica, Cultura, Turismo e Politiche Sociali(Rif.717)
----Ufficio Procedimenti Disciplinari(Rif.718)
----Servizio Affari Generali(Rif.719)
------Ufficio Protocollo ed Archivio Generale(Rif.720)
------Ufficio Albo Pretorio(Rif.721)
------Ufficio Custodia e Pulizia Uffici(Rif.722)
----Servizio Affari Legali(Rif.723)
------Ufficio Consulenze Giuriduche(Rif.724)
------Ufficio Giudice di Pace(Rif.725)
------Ufficio Contenzioso del Lavoro e TAR(Rif.726)
------Ufficio Monitoraggio delle Partecipate e referto Corte dei Conti(Rif.727)
------Ufficio Dismissioni e procedure di liquidazione delle Partecipate(Rif.728)
----Servizio Gestione Giuridica del Personale(Rif.729)
------Ufficio Selezioni e Mobilità(Rif.730)
------Ufficio Rilevazione Presenze(Rif.731)
------Ufficio Applicazione Istituti Contrattuali(Rif.732)
------Ufficio Rapporti con le Commissioni Mediche, Inidoneità e Dispense dal Servizio(Rif.733)
----Servizio Politiche Sociali, del Lavoro, dello Sport, Giovanili ed Occupazionali(Rif.734)
------Ufficio Assistenza di base e Trasporto Studenti Disabili(Rif.735)
------Ufficio Assistenza Disabili Sensoriali, Archivio ex Brefotrofio ed IAI(Rif.736)
------Ufficio Diritto allo Studio(Rif.737)
------Ufficio Assistenza Disabili Autonomia e Comunicazione(Rif.738)
------Ufficio Decentramento Sportelli Polifunzionali e Formazione Orientamento Professionale(Rif.739)
------Ufficio Gestione L.S.U. e Nuova Imprenditoria(Rif.740)
------Ufficio Promozione Attività Sportive(Rif.741)
------Ufficio Emersione del Lavoro non Regolare(Rif.879)
----Servizio Turismo e Attività Produttive(Rif.742)
------Ufficio Enoteca e Punti Promozionali delle Eccellenze Messinesi(Rif.743)
------Ufficio Agricoltura, Commercio, Artigianato, Agriturismo, Industria, Pesca e Risorsa Mare(Rif.744)
------Ufficio Strutture Ricettive Messina Sud e Zona Ionica(Rif.745)
------Ufficio Strutture Ricettive Messina Centro Nord e Zona Tirrenico/Nebroidea(Rif.746)
------Ufficio Rapporti con i SS.UU.AA.PP. e Statistica(Rif.747)
------Ufficio Promozione e Manifestazioni Turistiche(Rif.748)
------Ufficio Pro Loco e Info Point(Rif.749)
----Servizio Cultura(Rif.750)
------Ufficio Beni Culturali e Mostre(Rif.751)
------Ufficio Gestione Galleria e Altre Strutture(Rif.752)
------Ufficio Biblioteca(Rif.753)
------Ufficio Archivio Storico(Rif.755)
--Fino al 31-03-2023 - II DIREZIONE Servizi Finanziari e Tributari(Rif.754)
----Ufficio di Segreteria II Direzione(Rif.756)
----Servizio Controllo Gestione e Rendiconto Finanziario(Rif.757)
------Ufficio Rendiconto Gestione(Rif.758)
------Ufficio Monitoraggio Equilibri Finanziari e Controllo di Gestione(Rif.759)
------Ufficio Residui e Applicazione Nuovi Principi Contabili(Rif.760)
------Ufficio TEFA(Rif.761)
------Ufficio Tributo Speciale(Rif.762)
------Ufficio Iva(Rif.763)
----Servizio Programmazione Finanziaria e Tributaria(Rif.764)
------Ufficio Bilancio(Rif.765)
------Ufficio CED e Mandati(Rif.766)
------Ufficio Impegni di Spesa(Rif.767)
------Ufficio PEG Finanziario(Rif.768)
------Ufficio Fitti e Altri Tributi(Rif.769)
------Ufficio Entrate(Rif.770)
------Ufficio Gestione Utenze(Rif.771)
----Servizio Patrimonio Mobiliare e Acquisti MEPA(Rif.772)
------Ufficio Economato(Rif.773)
------Ufficio Acquisizione, Manutenzione e Inventario Beni Immobili(Rif.774)
----Servizio Gestione Economica del Personale(Rif.775)
------Ufficio Stipendi(Rif.776)
------Ufficio Trattamento Accessorio(Rif.777)
------Ufficio Adempinenti Fiscali(Rif.778)
------Ufficio Trattamento di Quiescenza e Fine Rapporto di Lavoro(Rif.779)
------Ufficio Trattamento Previdenziale ed Assicurativo(Rif.780)
------Ufficio Gestione Rapporti con Istituti Finanziari e di Previdenza(Rif.781)
----Servizio Contabilità LL.PP. e Mutui(Rif.782)
------Ufficio Mutui e Statistica Finanziaria(Rif.783)
------Ufficio Contabilità LL.PP. e Rendicontazione del Funzionario Delegato(Rif.784)
--Fino al 31-03-2023 - III DIREZIONE Viabilità Metropolitana(Rif.785)
----Ufficio di Segreteria III Direzione(Rif.786)
----Servizio Programmazione OO.OO. e Servizi Integrati(Rif.787)
------Ufficio Servizi Integrati(Rif.788)
------Ufficio Programmazione OO.PP. e del RUP(Rif.789)
------Ufficio Incidentalità Stradale e Approvvigionamento Materiali per Servizi di Manutenzione(Rif.876)
----Servizio Manutenzione Stradale Zona Omogenea Nebrodi(Rif.790)
------1° Ufficio Manutenzione Stradale Nebrodi(Rif.791)
------2° Ufficio Manutenzione Stradale Nebrodi(Rif.792)
----Servizio Manutenzione Stradale Zona Omogenea Ionica-Alcantara(Rif.793)
------1° Ufficio Manutenzione Stradale Ionica-Alcantara(Rif.794)
------2° Ufficio Manutenzione Stradale Ionica-Alcantara(Rif.795)
----Servizio Progettazione e Manutenzione Stradale Zona Omogenea Tirrenica centrale-Eolie(Rif.796)
------Ufficio Progettazione Stradale Tirrenica centrale-Eolie(Rif.797)
------Ufficio Manutenzione Stradale Tirrenica centrale-Eolie(Rif.798)
----Servizio Progettazione Stradale Zona Omogenea Nebrodi(Rif.799)
------1° Ufficio Progettazione Stradale Nebrodi(Rif.800)
------2° Ufficio Progettazione Stradale Nebrodi(Rif.801)
------3° Ufficio Progettazione Stradale Nebrodi(Rif.802)
----Servizio Progettazione Stradale Zona Omogenea Ionica-Alcantara(Rif.803)
------1° Ufficio Progettazione Stradale Ionica-Alcantara(Rif.804)
------2° Ufficio Progettazione Stradale Ionica-Alcantara(Rif.805)
--Fino al 31-03-2023 - IV DIREZIONE Servizi Tecnici Generali(Rif.806)
----Ufficio di Sgreteria IV Direzione(Rif.807)
----Servizio Edilizia Metropolitana(Rif.808)
------Ufficio Progettazione e Manutenzione Edilizia Scolastica 1(Rif.809)
------Ufficio Progettazione e Manutenzione Edilizia Scolastica 2(Rif.810)
------Ufficio Manutenzione Edilizia Meropolitana(Rif.811)
------Ufficio Competenze Scolastiche(Rif.812)
----Servizio Patrimonio(Rif.813)
------Ufficio Gestione Beni Immobili(Rif.814)
------Ufficio Valorizzazioni Beni Immobili(Rif.815)
------Ufficio Concessioni, Autorizzazioni e Nulla Osta Stradali(Rif.816)
----Servizio Protezione Civile(Rif.817)
------Ufficio Interventi Protezione Civile(Rif.818)
------Ufficio Rischio Sismico e Territoriale(Rif.819)
------Ufficio Rischio Industriale Ambientale(Rif.820)
------Ufficio SITR e Rilevazioni Territorial(Rif.875)
----Servizio Geologico(Rif.821)
------Ufficio Attività Geologica(Rif.822)
------Ufficio Parerei VIA e VAS(Rif.823)
----Servizio Autoparco(Rif.824)
------Ufficio Amministrativo(Rif.825)
--Fino al 31-03-2023 - V DIREZIONE Ambiente e Pianificazione(Rif.826)
----Ufficio di Segreteria V Direzione(Rif.827)
----Ufficio di Supporto V Direzione(Rif.828)
----Servizio RR.NN.OO. e Aree Protette(Rif.829)
------Ufficio Rilascio Autorizzazioni(Rif.830)
------Ufficio Piani di Gestione e Tutela Aree Protette(Rif.831)
----Servizio Tutela Aria ed Acque(Rif.832)
------Ufficio Rilascio Autorizzazione Unica Ambientale(Rif.833)
------Ufficio Catasto Emissioni in atmosfera e Controlli(Rif.834)
------Ufficio Catasto Scarichi e Tutela Corpi Idrici Superficiali(Rif.835)
------Ufficio Controllo Aria (Immissioni) e Attività INFEA(Rif.836)
------Ufficio Ispezione Impianti Termici(Rif.837)
----Servizio Controllo Gestione dei Rifiuti(Rif.838)
------Ufficio Controllo ed Autorizzazioni(Rif.839)
------Ufficio Sanzioni ed Osservatorio(Rif.840)
----Servizio Ingegneria Territoriale(Rif.841)
------Ufficio Progettazione e Manutenzione(Rif.842)
----Servizio Pianificazione Strategica(Rif.843)
------Ufficio Pianificazione Urbanistica e Territoriale(Rif.844)
------Ufficio Funzioni Delegate in Materia di Trasporti(Rif.845)
------Ufficio Trasporti Pubblici non di Linea(Rif.846)
----Servizio Sistemi Informatici(Rif.847)
------Ufficio Sistemi Informatici(Rif.848)
------Ufficio Infrastrutture Informatiche, Telefonia e Connettività(Rif.849)
--------Ufficio SITR e Rilevazioni Territoriali(Rif.850)
----Servizio Prevenzione e Coordinamento Attività Datore di Lavoro(Rif.851)
------Ufficio Datore di Lavoro(Rif.852)
------Ufficio Rapporto con il Comitato Paritetico Territoriale (CPT)(Rif.853)
----Ufficio Rapporti col Ministero della Transizione Ecologica(Rif.878)
----Ufficio Interdirezionale di Staff dedicato alle procedure di appalto PNRR, gestione Albo Fornitori e supporto gare telematiche(Rif.880)
----Ufficio per l’Attuazione del PNRR(Rif.882)
--Conferenza Metropolitana(Rif.893)
--CORPO DI POLIZIA METROPOLITANA(Rif.907)
----Sezione Amministrativa Finanziaria -(Rif.908)
----Sezione Comando -(Rif.909)
----Sezione Polizia Stradale(Rif.910)
----Sezione Polizia Specialistica Ittico - Venatoria - Ambientale(Rif.911)
----Sezione Procedure Sanzionatorie -(Rif.912)
----Sezione Polizia Giudiziaria(Rif.913)
----Sezione Polizia Amministrativa(Rif.914)
----Sezione Contenzioso -(Rif.915)
--SEGRETARIO GENERALE -(Rif.1050)
----Ufficio di Segreteria(Rif.1051)
----Servizi Istituzionali, Anticorruzione e Trasparenza, U.R.P.(Rif.1052)
------Ufficio Giuridico amministrativo(Rif.1053)
------Ufficio Prevenzione corruzione(Rif.1054)
------Ufficio Controllo successivo di regolarità amministrativa(Rif.1055)
------Ufficio Trasparenza e URP(Rif.1056)
------Ufficio Processi partecipativi delle comunità locali -(Rif.1057)
------Ufficio Formazione risorse umane(Rif.1058)
------Ufficio Assistenza organi istituzionali(Rif.1059)
----Servizio Contratti -(Rif.1060)
------Ufficio Assistenza procedure di gara -(Rif.1061)
------Ufficio Rogiti e conservazione digitale degli atti(Rif.1062)
--DIRETTORE GENERALE(Rif.1074)
----Ufficio di Segreteria del Direttore Generale(Rif.1075)
----Servizio Gabinetto Istituzionale -(Rif.1076)
------Ufficio Segreteria Particolare -(Rif.1077)
------Ufficio Comunicazione Istituzionale(Rif.1078)
----Servizio Programmazione, Performance e processi organizzativi(Rif.1079)
------Ufficio Programmazione coordinamento, performance strategica e qualità dei servizi(Rif.1080)
------Ufficio Monitoraggio performance e Supporto al N.I.V.(Rif.1081)
------Ufficio Processi organizzativi e semplificazione(Rif.1082)
------Ufficio Promozione delle politiche di genere(Rif.1083)
------Ufficio Contrattazione e Relazioni Sindacali(Rif.1084)
----Servizio - Pianificazione Strategica e Fondi extra Bilancio(Rif.1220)
------Ufficio - Pianificazione Urbanistica e Territoriale(Rif.1221)
------Ufficio - SITR(Rif.1222)
------Ufficio - Attuazione del PNRR e individuazione Fondi extra Bilancio(Rif.1223)
------Ufficio - Monitoraggio e Rendicontazione Fondi extra Bilancio(Rif.1224)
--I DIREZIONE - Servizi Legali e del Personale(Rif.1085)
----Ufficio di Segreteria I Direzione(Rif.1086)
----ABOLITO - Servizio Affari Generali - Fino al 31 Gennaio 2024 (ora VII Direzione)(Rif.1087)
------Ufficio Protocollo ed Archivio Generale -(Rif.1088)
------Ufficio Albo Pretorio -(Rif.1089)
------Ufficio Custodia e Pulizia Uffici -(Rif.1090)
------Ufficio Statistica(Rif.1091)
----Servizio Affari Legali -(Rif.1092)
------Ufficio Contenzioso Amministrativo e del Lavoro(Rif.1093)
------Ufficio Contenzioso Civile e Penale(Rif.1094)
----Servizio Gestione Giuridica del Personale -(Rif.1095)
------Ufficio Programmazione Acquisizione Personale(Rif.1096)
------Ufficio Gestione Presenze e Assenze(Rif.1097)
------Ufficio Rapporti con le Commissioni Mediche, Inidoneità e Dispense dal Servizio -(Rif.1098)
------Ufficio Gestione ASU(Rif.1099)
----NO - Servizio Politiche Sociali, del Lavoro, dello Sport, Giovanili ed occupazionali - Fino al 31 Gennaio 2024 (ora VII Direzione)(Rif.1100)
------Ufficio Assistenza di base e trasporto studenti disabili -(Rif.1101)
------Ufficio Assistenza disabili sensoriali, Archivio ex Brefotrofio ed IAI -(Rif.1102)
------Ufficio Assistenza disabili autonomia e comunicazione -(Rif.1103)
------Ufficio Diritto allo studio -(Rif.1104)
------Ufficio Promozione attività sportive -(Rif.1105)
----NO - Servizio Turismo e Attività produttive - Fino al 31 Gennaio 2024 (ora VII Direzione)(Rif.1106)
------Ufficio Enoteca e punti promozionali delle eccellenze messinesi -(Rif.1107)
------Ufficio Agricoltura, Commercio, Artigianato, Agriturismo, Industria, Pesca e risorse mare(Rif.1108)
------Ufficio Strutture ricettive Messina Sud e Zona Ionica(Rif.1109)
------Ufficio Strutture ricettive Messina Centro Nord e Zona Tirrenico/Nebroidea - -(Rif.1110)
------Servizio Promozioni turistiche e Pro Loco(Rif.1111)
------Ufficio Trasporti(Rif.1112)
----NO - Servizio Cultura - Fino al 31 Gennaio 2024 (ora VII Direzione)(Rif.1113)
------Ufficio Eventi culturali(Rif.1114)
------Ufficio Gestione GAMeC e altre strutture(Rif.1115)
------Ufficio Biblioteca -(Rif.1116)
------Ufficio Archivio storico -(Rif.1117)
----Servizio - Sicurezza sui luoghi di Lavoro(Rif.1225)
------Ufficio - Datore di Lavoro(Rif.1226)
----Servizi - Informatici(Rif.1227)
------Ufficio - Sitemi Informatici(Rif.1228)
------Ufficio - Infrastrutture Informatiche, Telefonia e connettività(Rif.1229)
--II DIREZIONE - Servizi Finanziari e Tributari(Rif.1118)
----Ufficio di Segreteria - II Direzione(Rif.1119)
----Servizio Rendiconto della Gestione(Rif.1120)
------Ufficio Rendiconto(Rif.1121)
------Ufficio Gestione Organismi Partecipate e Bilancio consolidato(Rif.1122)
----Servizio Programmazione finanziaria(Rif.1123)
------Ufficio Bilancio -(Rif.1124)
------Ufficio PEG Finanziario -(Rif.1125)
------Ufficio Gestione impegni e mandati di pagamento(Rif.1126)
------Ufficio Riscossioni e versamenti(Rif.1127)
------Ufficio IVA e Mutui(Rif.1128)
----Servizio Patrimonio mobiliare ed Acquisti economali(Rif.1129)
------Ufficio Economato ed adempimenti fiscali(Rif.1130)
------Ufficio Acquisizione, Manutenzione e Inventario Beni Mobili(Rif.1131)
----Servizio Gestione Economica del Personale -(Rif.1132)
------Ufficio Stipendi -(Rif.1133)
------Ufficio Trattamento di quiescenza e fine rapporto di lavoro -(Rif.1134)
------Ufficio Trattamento previdenziale ed assicurativo -(Rif.1135)
------Ufficio Trattamento accessorio -(Rif.1136)
------Ufficio Cessioni e rapporti con gli Istituti Finanziari(Rif.1137)
----Servizio Tributi ed altre entrate(Rif.1138)
------Ufficio TEFA -(Rif.1139)
------Ufficio Tributo Speciale ed altre Entrate tributarie(Rif.1140)
--III DIREZIONE - Viabilità Metropolitana(Rif.1141)
----Ufficio di Segreteria della III Direzione(Rif.1142)
----Servizio Viadotti, Gallerie, Ponti, Programmazione OO.PP. e Servizi integrati(Rif.1143)
------Ufficio Programmazione OO.PP. - Contravvenzioni e Incidentalità Stradale(Rif.1144)
------Ufficio Autorizzazioni e Concessioni stradali(Rif.1145)
------Ufficio Monitoraggio ponti(Rif.1146)
----Servizio Manutenzione stradale Zona omogenea Messina Ionica - Alcantara(Rif.1147)
------1° Ufficio Manutenzione stradale Messina Ionica - Alcantara(Rif.1148)
------2° Ufficio Manutenzione stradale Messina Ionica - Alcantara(Rif.1149)
------Ufficio Autoparco(Rif.1150)
----Servizio Manutenzione stradale Zona omogenea Nebrodi -(Rif.1151)
------1° Ufficio Manutenzione stradale Nebrodi -(Rif.1152)
------2° Ufficio Manutenzione stradale Nebrodi -(Rif.1153)
----Servizio Manutenzione stradale Zona omogenea Tirrenica centrale - Eolie(Rif.1154)
------1° Ufficio Manutenzione stradale Tirrenica - Eolie(Rif.1155)
------2° Ufficio Manutenzione stradale Tirrenica - Eolie(Rif.1156)
----Servizio Progettazione stradale Zona omogenea Ionica - Alcantara(Rif.1157)
------1° Ufficio Progettazione stradale Ionica - Alcantara(Rif.1158)
------2° Ufficio Progettazione stradale Ionica - Alcantara(Rif.1159)
----Servizio Progettazione stradale Zona omogenea Nebrodi -(Rif.1160)
------1° Ufficio Progettazione stradale Nebrodi(Rif.1161)
------2° Ufficio Progettazione stradale Nebrodi -(Rif.1162)
------3° Ufficio Progettazione stradale Nebrodi -(Rif.1163)
----Servizio Progettazione stradale Zona omogenea Tirrenica centrale - Eolie(Rif.1164)
------1° Ufficio Progettazione stradale Tirrenica - Eolie(Rif.1165)
------2° Ufficio Progettazione stradale Tirrenica - Eolie(Rif.1166)
--IV DIREZIONE - Edilizia Metropolitana e Istruzione(Rif.1167)
----Ufficio di Segreteria IV Direzione(Rif.1168)
----Servizio Edilizia Scolastica(Rif.1169)
------Ufficio Manutenzione e Progettazione area Nebrodi(Rif.1170)
------Ufficio Manutenzione e Progettazione area Tirrenica ed Isole(Rif.1171)
------Ufficio Manutenzione e Progettazione area Messina(Rif.1172)
------Ufficio Manutenzione e Progettazione area Ionica(Rif.1173)
----Servizio Edilizia di Istituto(Rif.1174)
------Ufficio Manutenzione e Progettazione area Tirrenica(Rif.1175)
------Ufficio Manutenzione e Progettazione area Messina e Ionica(Rif.1176)
----Servizio Competenze scolastiche e Rendicontazioni(Rif.1177)
------Ufficio Competenze Scolastiche -(Rif.1178)
------Ufficio Programmazione e Rendicontazione fondi edilizia scolastica(Rif.1179)
--V DIREZIONE - Patrimonio e Protezione civile(Rif.1180)
----Ufficio di Segreteria V Direzione -(Rif.1181)
----Servizio Beni Immobili(Rif.1182)
------Ufficio Locazioni Attive e Passive(Rif.1183)
------Ufficio Concessioni e Autorizzazioni(Rif.1184)
------Ufficio Catalogazioni beni immobili e valorizzazioni(Rif.1185)
------Ufficio Utenze(Rif.1186)
----Servizio Geologico -(Rif.1187)
------Ufficio Geologico 1(Rif.1188)
------Ufficio Geologico 2(Rif.1189)
----Servizio Protezione Civile -(Rif.1190)
------Ufficio Interventi Protezione Civile e reperibilità(Rif.1191)
------Ufficio Pianificazione di emergenza(Rif.1192)
--VI DIREZIONE - Ambiente(Rif.1193)
----Ufficio di Segreteria - VI Direzione(Rif.1194)
----Servizio RR.NN.OO. e Aree Protette -(Rif.1195)
------Ufficio Rilascio Autorizzazioni -(Rif.1196)
------Ufficio Piani di gestione e Tutela Aree protette -(Rif.1197)
----Servizio Tutela Aria e Acque(Rif.1198)
------Ufficio Rilascio Autorizzazione Unica Ambientale -(Rif.1199)
------Ufficio Catasto emissioni in atmosfera e controlli -(Rif.1200)
------Ufficio Catasto scarichi e Tutela corpi idrici superficiali -(Rif.1201)
------Ufficio Controllo aria (immissioni) e attività INFEA -(Rif.1202)
----Servizio Controllo gestione rifiuti(Rif.1203)
------Ufficio Controllo ed Autorizzazioni -(Rif.1204)
------Ufficio Sanzioni ed Osservatorio -(Rif.1205)
----Servizio Ingegneria Territoriale(Rif.1206)
--VII DIREZIONE - Servizi Generali e Politiche dello Sviluppo Economico e Sociale(Rif.1207)
----Ufficio di Segreteria della VII Direzione(Rif.1208)
----NO - Servizio Pianificazione strategica e Fondi extra bilancio - Fino al 31 Gennaio 2024 (ora Direttore Generale)(Rif.1209)
------Ufficio Pianificazione urbanistica e territoriale -(Rif.1210)
------Ufficio SITR(Rif.1211)
------Ufficio Attuazione del PNRR e individuazione fondi extra bilancio(Rif.1212)
------Ufficio Monitoraggio e rendicontazione fondi extra bilancio(Rif.1213)
----NO - Servizi Informatici - Fino al 31 Gennaio 2024 (ora I Direzione)(Rif.1214)
------Ufficio Sistemi informatici -(Rif.1215)
------Ufficio Infrestrutture informatiche, telefonia e connettività(Rif.1216)
----NO - Servizio Sicurezza sui luoghi di lavoro - Fino al 31 Gennaio 2024 (ora I Direzione)(Rif.1217)
------Ufficio Datore di lavoro -(Rif.1218)
----ABOLITO DAL 24 MAGGIO 2024 - Servizio Affari Generali(Rif.1230)
------Ufficio - Protocollo ed Archivio Generale(Rif.1231)
------Ufficio - Albo Pretorio(Rif.1232)
------Ufficio - Custodia e Pulizia Uffici(Rif.1233)
------Ufficio - Statistica(Rif.1237)
----Servizio - Politiche Sociali, del Lavoro, dello Sport, Giovanili ed occupazionali(Rif.1234)
------Ufficio - Assistenza di Base e Trasporto Studenti Disabili(Rif.1235)
------Ufficio - Assistenza Disabili Sensoriali Archivio ex Brefotrofio ed IAI(Rif.1236)
------Ufficio - Assistenza Disabili Autonomia e Comunicazione(Rif.1238)
------Ufficio - Diritto allo Studio(Rif.1239)
------Ufficio - Promozione Attività Sportive(Rif.1240)
----Servizio - Turismo e Attività Produttive(Rif.1241)
------Ufficio - Enoteca e punti Promozionali delle Eccellenze Messinesi(Rif.1242)
------Ufficio - Agricoltura, Commercio, Artigianato, Agriturismo, Industria, Pesca e Risorsa Mare(Rif.1243)
------Ufficio - Strutture Ricettive Messina Sud e Zona Ionica(Rif.1244)
------Ufficio - Strutture Ricettive Messina Centro Nord e Zona Tirrenico/Nebroidea(Rif.1245)
------Ufficio - Promozione Turistiche e Pro Loco(Rif.1246)
------Ufficio - Trasporti(Rif.1247)
----Servizio - Cultura(Rif.1248)
------Ufficio - Eventi Culturali(Rif.1249)
------Ufficio - Gestione GAMeC e altre Strutture(Rif.1250)
------Ufficio - Biblioteca(Rif.1251)
------Ufficio - Archivio Storico(Rif.1252)
----Ufficio Protocollo(Rif.1253)
----Ufficio Albo Pretorio(Rif.1254)
Identificativo
Descrizione
Anno Solare
202
1969
1977
1988
1990
1991
1995
1997
1998
1999
2000
2001
2002
2003
2004
2005
2006
2007
2008
2009
2010
2011
2012
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019
2020
2021
2022
2023
2024
2025
2026
2027
2030
2050
2070
2099
Ordina per
Data di pubblicazione
Delibera/Atto o data ufficiale del documento
Denominazione
ID
Identificativo
Anno Solare
Ordinamento
Ascendente
Discendente
Stato
Pubblicato
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Anno Solare
Denominazione
Stato
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